3^ Corsa dei Santi sui Monti Dauni, Deliceto-Consolazione, 11.6 Km, il 20 agosto a Deliceto

Lacorsadeisanti20agosto

Competitiva Fidal (6^ tappa su 12 CorriCapitanata 2017), non competitiva e passeggiata ludico-motoria per grandi e piccoli.
REGOLAMENTO UFFICIALE COMPETITIVA INTEGRATO CON NON COMPETITIVA E PASSEGGIATA LUDICO-MOTORIA
LAssociazione Sportiva Dilettantistica I Podisti di Capitanata, sotto l’egida della Fidal, indice e organizza la 3^ Corsa dei Santi, gara podistica competitiva di km 11,6.
La gara, su percorso interamente asfaltato, si disputerà a Deliceto domenica 20 agosto 2017, con ritrovo alle ore 16,00 e partenza alle ore 18,00 dal Piazzale Belvedere.
La gara è valida come 6^ tappa del circuito CorriCapitanata 2017.
Sono previste anche una corsa non competitiva della stessa distanza della gara competitiva (km 11,6) e una passeggiata ludico-motoria, aperte a tutti.
Il percorso inizialmente si snoderà lungo le principali strade cittadine, per poi proseguire in direzione del Santuario di Santa Maria della Consolazione, ove ci sarà il giro di boa per ritornare a Deliceto.
Nei pressi della zona partenza-arrivo sono previsti bagni pubblici e parcheggi auto.
REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA COMPETITIVA
Alla gara competitiva possono partecipare:
1. Atleti tesserati con società affiliate alla Fidal delle categorie Juniores, Promesse e Seniores in regola con il tesseramento per lanno 2017;
2. Atleti tesserati con gli Enti di Promozione Sportiva che hanno stipulato apposita convenzione con la FIDAL. Questi atleti dovranno presentare copia della tessera dellente sportivo valida per il 2017 e il certificato medico attestante la non controindicazione alla pratica agonistica dellAtletica Leggera.
3. Atleti in possesso della RunCard 2017.

Lacorsadeisanti20agosto
QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota di iscrizione è fissata in 6,00 euro da versare allatto del ritiro pettorali che dovrà avvenire a cura di un responsabile della Società.
Ai primi 320 iscritti sarà consegnato un pacco gara con maglia running. Dal 321° iscritto la quota discrizione è di 3,00 euro senza pacco gara.
La quota discrizione alla corsa non competitiva e alla passeggiata ludico-motoria è di 3,00 euro senza pacco gara ma con diritto di partecipare al ristoro finale.
MODALITA DI ISCRIZIONE
Le iscrizioni alla gara competitiva devono pervenire entro le ore 24 di giovedì 17 agosto 2017, tramite procedura online presente sul sito www.correreinpuglia.it
Il giorno della manifestazione a cura del Delegato Tecnico verrà pubblicato lelenco ufficiale degli iscritti mediante affissione.
Invece le iscrizioni alla corsa non competitiva e alla passeggiata ludico-motoria devono essere effettuate a Giuseppe Franza al seguente indirizzo e-mail, giuseppe.franza@gmail.com, o al seguente n. cell., 338 1313418 oppure anche 1h prima dellinizio della manifestazione (entro le ore 17,00).
CRONOMETRAGGIO CON CHIP
Il servizio di cronometraggio sarà a cura di Quotiming by CorrereInPuglia con la modalià elettronica mediante il chip. Dovrà essere utilizzato il chip PERSONALE di color giallo, consegnato allatleta dal gruppo Icron, nel caso in cui latleta abbia dimenticato o perso il chip personale, per partecipare alla gara dovrà versare una penale di € 3 ed avrà diritto ad un nuovo chip, valido solo per la gara in oggetto.
ASSISTENZA
L’assistenza medica sarà garantita dalla Protezione Civile di Deliceto.
La manifestazione è coperta da assicurazione per responsabilità civile.
RISTORI
Sono previsti punti di ristoro al km 4, al km 6, al km 8 e allarrivo.
PREMIAZIONI
Saranno premiati:
i primi tre atleti arrivati Fidal, maschili e femminili, della classifica generale;
i primi cinque di ogni categoria, maschile e femminile;
le prime 5 società Fidal.
La società organizzatrice, nel caso dovesse rientrare tra le società premiate, si autoescluderà dalle premiazioni.
Il Comitato Organizzatore si riserva di aggiungere eventuali ulteriori premi.
DOPO LA GARA
Alle ore 19,30 è previsto un pasta party con:
pasta a cura del Pastificio Tamma;
grigliata con bruschetta e salsiccia a cura della Macelleria F.lli DAgnello.
Il dispositivo e i risultati della gara saranno pubblicati sul sito del Comitato provinciale, www.fidalfoggia.com, e su www.correreinpuglia.it
Per quanto non previsto nel presente regolamento, si applica il regolamento e la normativa Fidal.
Per informazioni telefonare a:
347 3909169 (Filippo Bonuomo)
328 3171929 (Mimmo Racioppo)
340 2303849 (Massimo Morano)
il Responsabile del Comitato Organizzatore
Filippo Bonuomo

Notizie

Leave a Reply