35° SAGRA DELLA CARNE DI CAPRA: il 12 agosto a Rignano Garganico

sagra capra

35° SAGRA DELLA CARNE DI CAPRA IN ACQUA E SALE & 26° SAGRA DELLA MUSCISCA, il 12 agosto a Rignano Garganico ore 18.30

sagra capra

il 12 AGOSTO 2017 alle ore 18:30, a RIGNANO GARGANICO (FG) in Largo Portagrande, avrà luogo uno degli appuntamenti più importanti della tradizione e dell’arte gastronomica dell’intero Gargano: la XXXV Sagra della Carne di Capra in acqua e sale e la XXVI Sagra della Muscisca. Si tratta della carne di capra cotta con acqua, sale e aromi naturali, e della Muscisca, carne ovina aromatizzata ed essiccata al sole o, se fresca, arrostita.
Ma non finisce di certo qui: la serata sarà animata dagli Etnomusicantes (special guest Salvatore Villani) e dalla Ciro Iannacone Band, al fine di far conoscere le tradizioni musicali del Gargano.
Fantastica occasione per conoscere Rignano, il “Balcone delle Puglie”, visitarne l’intatto Centro Storico e le bellezze naturali, ammirare il suggestivo panorama che si apre sulla Piana del Tavoliere, ed assaporare le prelibatezze culinarie che il nostro paesino offre.
A curare la fattiva organizzazione delle sagre è ancora una volta la Pro Loco del posto.
Così il presidente Pietro Bergantino: “L’obiettivo principale delle serate è quello di valorizzare il territorio e le carni locali, rendendo Rignano un presidio (soprattutto) della carne di Mucca Podolica e Capra Garganica, grazie ovviamente anche all’aiuto delle istituzioni ci hanno sostenuto in queste iniziative.”
Insomma, abbiamo detto tutto, adesso sta a voi … venite a trovarci!

Notizie

Leave a Reply