Ad Ascoli Satriano la sesta edizione di GRIFONISSIMA D’ESTATE 2015

ascoli griffonissima

Ad Ascoli Satriano la sesta edizione di GRIFONISSIMA D’ESTATE 2015 con un ricco carnet di eventi che si svolgono dal 1° al 30 agosto.

Si segnala, in particolare, il 6 agosto: “Notti Sacre … in Puglia”, la premiazione e l’inaugurazione della mostra con le venti opere finaliste e con lo spettacolo di danza e video-art “Neiala” del Maestro Miguel Gomez, a cura dell’a.p.s. “Federico II Eventi”, che si svolgerà presso il Polo Museale alle ore 20,30.
Segue la mostra fino al 16 agosto nell’orario di apertura del Polo Museale.
Da non perdere è la tre giorni della festa patronale in onore di San Potito Martire, con la solenne processione, lo sparo del ‘ciuccio’ e i fuochi pirotecnici. Guest Star, nella serata finale, sarà Anna Tatangelo in concerto con “Libera”.
Tra i vari concerti di musica classica e moderna e le pièces teatrali, si rinnova l’appuntamento con il Festival dei Monti Dauni: “Italiani in Swing”, con la Swing Bekos Band e “Buonasera, Ammore: omaggio a Evemero Nardella” con l’Orchestra Piedigrotta in prima assoluta (Piazza Giovanni Paolo II – ore 21,30).
Sempre aperti, anche a Ferragosto, i Luoghi della Cultura ad Ascoli Satriano: il Polo Museale, con il Museo Diocesano e il Museo Civico Archeologico, la Cattedrale, il Centro Storico, il Parco Archeologico dei Dauni e la Villa di Faragola.
Con le aperture straordinarie di Puglia Open Days, inoltre, è possibile visitare il Polo Museale, la Cattedrale e il Centro Storico ogni sabato sera dalle 20,00 alle 23,00 accompagnati dalle guide e fino al 26 settembre.

Eventi Notizie

Leave a Reply