Adelmo Monachese presenta Attentato al Piccolo Principe, il 9 novembre a Lucera presso la Libreria Kublai, ore 20

Kublai9novembreBanner

Giovedì 9 novembre torna da Kublai Adelmo Monachese con il suo ultimo libro, “Attentato al Piccolo Principe”, Les Flâneurs Edizioni.
Dialogherà con l’autore foggiano Marco Terenzio Barbaro Jacum Pez
IL LIBRO
«Sei giorni fa ho avuto un incidente durante la notte di Capodanno. Era una sera piena di lavoro e, tra una corsa e l’altra, avevo lasciato il taxi in doppia fila, vicino a un bar dove fanno i maritozzi più buoni di tutta la città. […] Potete immaginare la mia sorpresa quando sono stato svegliato da una bocca impestata di tabacco, whisky irlandese e sonno medicinale che mi diceva: “ehi amico, disegnami una pecora!”».

Kublai9novembre
Da quando sono scaduti i diritti di Il Piccolo Principe, celebre romanzo per bambini, in Italia abbiamo assistito al proliferare di nuove edizioni e merchandising dedicato, che hanno invaso librerie e non solo. Questo libro che per molti, a ragion veduta o meno, è stato fonte di grandi insegnamenti, viene parodiato da Adelmo Monachese per essere ribaltato e modernizzato, e vede nei panni del Piccolo Principe un Matthew McConaughey innamorato, che deciderà di vestire ancora una volta i panni di Rust Cohle di True Detective, alla ricerca del perché questo libro porta a un “deragliamento a lungo termine” in chiunque l’abbia letto.
Perché forse è vero che «l’essenziale è invisibile agli occhi» e gli occhi sono lo specchio dell’anima e vogliono la loro parte, ma chi parte, sa quello che lascia ma non sa quello che trova… ma con questo libro lo saprà.
L’AUTORE
Adelmo Monachese (Foggia, 1983) è autore del collettivo satirico Lercio.it e Acidolattico.org.
È in libreria con le antologie:
Almanacco Luttazzi della nuova satira italiana (Feltrinelli, 2010); Un anno Lercio (Rizzoli, 2014);
Inchiostro di Puglia (Caracò, 2015);
Lercio. Lo sporco che fa notizia (Shockdom edizioni, 2017).
Il suo libro d’esordio è stato I cuochi TV sono puttane (Rogas edizioni, 2015).
La sua pagina Facebook è: Mon.Ade
Kublai – Libreria Dolceria
Via Antonio Gramsci 27, 71036 Lucera
0881 542669
info@kublailucera.it

Notizie

Leave a Reply