Al Teatro Rossi di Torremaggiore “La Famiglia Canterina”

Lafamigliacanterina10marzo

IL 10 MARZO AL TEATRO ROSSI di TORREMAGGIORE “La Famiglia Canterina” spettacolo musicale con le Sorelle Marinetti. Per le sole donne ingresso a 12€
Venerdì 10 marzo le Sorelle Marinetti in scena al Teatro Luigi Rossi di Torremaggiore con “La famiglia canterina”, testo e regia di Giorgio U. Bozzo, direzione musicale di Christian Schmitz.
Si tratta di un “originale spettacolo teatral-musicale” inserito nella Stagione di Prosa in sostituzione alla commedia prevista per lo stesso giorno “Risate sotto le Bombe”, ma il cast, composto dalle Sorelle Marinetti, Francesca Nerozzi e Jacopo Bruno, non cambia.
Il trio Marinetti, conosciuto non soltanto in Italia, vanta collaborazioni con Arisa, Simone Cristicchi e Vinicio Capossela; lo spettacolo invece ha già avuto un grande successo in vari teatri italiani, tra i quali il Politeama Genovese, l’Auditorium Parco della Musica di Roma e tanti altri.
Lafamigliacanterina10marzo
Una sera al teatro per tornare indietro e sognare, immersi nell’atmosfera vintage della fine degli anni trenta, quella dei “telefoni bianchi” di Camerini, delle sale da ballo, della radio, del pugile Primo Carnera, della Fiat Topolino e della Balilla. “È L’Italia dei nostri nonni – in qualche caso dei nostri genitori –, che seppe trovare un motivo di sorriso e spensieratezza nelle canzoni della radio in un momento tutt’altro che facile”.
“Maramao”, “Ma le gambe”, “Appuntamento con la luna”, “La famiglia canterina”, “La da dà” sono solo alcuni dei brani che ascolteremo.
Sul palco ci sarà anche il trio jazz dell’Orchestra Maniscalchi: Christian Schmitz al pianoforte, Adalberto Ferrari al clarinetto e C-melody e Francesco Giorgi al violino.
Vi aspettiamo al Teatro con “La famiglia canterina”!!!
Info: 0882.391111 int. 141
Oppure ind. e-mail: egizia.celozzi@comune.torremaggiore.fg.it
serviziocivile@comune.torremaggiore.fg.it
Pagina FB: Arte e cultura a Torremaggiore
Prenotazione dei biglietti presso l’Ufficio Cultura dal lunedì al venerdì, dalle ore 12,30 alle 13,30, e il martedì dalle 16,30 alle 18,30. Sarà inoltre possibile acquistare i biglietti presso il botteghino del teatro la sera della rappresentazione dalle 18,30 alle 20,30.

Notizie

Leave a Reply