ALAN FARRINGTON band…se canto un motivo c’è sabato 18 luglio 2015 – ore 20:30 – c/o MASSERIA MUSTAZZO

Menù

COMUNICATO STAMPA – Artisti della scena musicale italiana ed internazionale – scelti dal Made in Moody (jazz cafè) – si esibiranno in concerto preceduti da un’ottima cena preparata dallo chef Nicola Russo del ristorante Al Primo Piano.
Queste tre realtà si uniscono per creare, insieme a voi, un’atmosfera suggestiva in cui musica, cibo, arte e natura si incontrano in una serie di appuntamenti, con cadenza mensile, ospitati presso la Masseria Mustazzo, in un ambiente rustico econfortevole, a contatto con la natura.

IL CONCERTO (ore 21:45 – dopo la cena)
In questo quarto appuntamento, in cui ci sposteremo nell’area esterna della masseria (ci siamo accordati col cielo questa volta), avremo come grande ospite musicale ALAN FARRINGTON con la sua band composta da SIMONE BOFFA(chitarra elettrica), CHARLIE CINELLI (basso e voce) e CESARE VALBUSA(batteria), che presenterà in anteprima “FRIENDSHIP” il nuovo album, appena registrato e che uscirà a fine settembre.

Alan è un cantante, chitarrista, bassista, compositore e esecutore – come lui stesso si definisce – senza un genere musicale specifico, ma eclettico, in grado di passaredal rock, al soul al jazz e al funky grazie, anche, alla sua fantastica voce, profonda e incisiva.

Breve biografia.
ALAN FARRINGTON
(Inghilterra 1951) è un cantante, bassista e chitarrista britannico, residente da anni sul Lago di Garda a Soiano del Lago.
Nato in Inghilterra, sull’estuario del Mersey, Alan Farrington si trasferisce all’età di cinque anni a Roma. Nella capitale intraprende gli studi musicali da autodidatta e, a sedici anni, sale sul palco del Piper Club insieme ad una band di Soul.
Nel 1974 si reca negli Stati Uniti con la sua band, frequentando dal 1976 una scuola di canto del Maryland. Al suo ritorno in Italia lavora per dieci anni a Roma per produzioni discografiche e pubblicitarie. In seguito si trasferisce a Milano, dove realizzerà i suoi album Shout On e No News, Bad News. Nel 1990 forma, a Brescia, il gruppo Charlie and the cats, insieme a Charlie Cinelli e Cesare Valbusa. Con questa band inciderà otto album (a partire da Greatest Tits, del 1993) e realizzerà il video Siamo fuori, diretto da Frank Lisciandro.
Nel 2002 realizza l’album The Illusion insieme a Vinnie Colaiuta, Pino Palladino, Antonello Bruzzese e Giorgio Cocilovo. Farrington è inoltre leader della “Alan Farrington band”, nella quale suonano e hanno suonato musicisti come Claudio Pascoli, Marco Tamburini, Mauro Negri, Ares Tavolazzi, Ellade Bandini, Sandro Gibellini, Roby Soggetti, Fiorenzo Delega’, Pietro Benucci, Simone Boffa e Cesare Valbusa.
Da anni scrive sue canzoni e produce cd in continuazione alternando tutto questo con il suo grande amore
Il jazz…
“se canto quindi ci sara un motivo…”


Questo è parte di ciò che ascolteremo
YOU TUBE
https://www.youtube.com/watch?v=N-yniyNk_p8
https://www.youtube.com/watch?v=aTT1AZUQGyM
https://www.youtube.com/watch?v=19kWATrm9QA
https://www.youtube.com/watch?v=Uf8zPwIl0dc

LA CENA (ore 20:30)
La cena, proposta dal Ristorante Al Primo Piano,  si terrà prima del concerto nel patio della Masseria e a seguire il dolce. Le portate saranno servite con stile informale, consentendo ai commensali di potersi muovere e accomodarsi liberamente dove più si gradisce.
Saranno utilizzati esclusivamente prodotti di stagione e del territorio.
Il biglietto servirà per ritirare le diverse portate. Ad ogni riquadro corrisponderà una pietanza. (Menù in allegato)

L’ARTE
All’interno dei locali della Masseria Mustazzo sarà allestita la Mostra collettivad’arte “ALTRI SGUARDI”con dipinti di Antonella De Luca, Gaetano Prencipe e Luigi Telera

DOVE
MASSERIA MUSTAZZO – Contrada Amoruso – Manfredonia (FG)
Prendere la SS89 tra Foggia e Manfredonia e uscire allo svincolo per San Giovanni Rotondo, e proseguire in direzione Zapponeta, prima del passaggio a livello svoltare a sinistra e dopo 4 km sulla sinistra troverete il cartello Masseria Mustazzo.
Coordinate satellitari 41.577392, 15.842043

INFO E BIGLIETTI
www.facebook.com/unaserainmasseria

– Ristorante “Al Primo Piano”
(via Pietro Scrocco, 27 – Foggia – 0881.70.86.72)
info@chefnicolarusso.it
www.facebook.com/alprimopiano

– Moody jazz cafè
(via Nedo Nadi,5 – Foggia – 0881.71.14.32)
info@moodyjazzcafe.it
www.facebook.com/moodyjazzcafè

INGRESSO – € 25
dai 7 ai 15 anni – € 15
sotto i 7 anni – gratuito

Nel caso ci fossero bambini sotto i 7 anni, provvederemo al sevizio BabySitter gratuito, a tal riguardo l’organizzazione vi prega di segnalarlo.

Eventi Notizie

Leave a Reply