Amici della Musica di San Severo, il 15 marzo Tributo a Frank Sinatra a cento anni dalla nascita del cantante italo-americano

sinatra

Cento anni di “The Voice”. L’Associazione “Amici della musica” di San Severo, presieduta dal maestro Gabriella Orlando, omaggia Frank Sinatra, nel centenario della nascita dell’artista italo-americano. Il tributo è in programma domenica 15 marzo 2015 (sipario ore 20), al Teatro comunale “Verdi” di San Severo.

Sul palco l’Ods Big Band (direttore Antonello Ciccone); voci Veronica Granatiero e Larry Franco.
La Osd Bing Band nasce per un condiviso programma artistico degli “Amici della musica” e dell’Orchestra di fiati “Città di San Severo”. I componenti, giovani musicisti della nostra terra, sono accomunati dalla vera passione per la musica americana, il blues ed il jazz. Il progetto, nato nell’ambito delle “attività di promozione della cultura musicale per i giovani”, è voluto e promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Frank Sinatra, personaggio che ha inciso profondamente il mondo dello spettacolo e della canzone. Il suo nome, la sua voce, rimangono unici, insostituibili. “The Voice” è riuscito a fondere la tradizione del bel canto con il ritmo dello swing, con le cadenze sincopate del jazz, diventando il massimo interprete della raffinata “vocalità americana”.
Un cameo prezioso, dedicato alla “canzone d’autore italiana”, renderà ancor più esclusivo e straordinario il ricordo dello stile, delle doti, della personalità dell’immenso Frank Sinatra.

INFO E PRENOTAZIONI: 3486628775
Prevendita biglietti presso l’Associazione
“Valorizziamo San Severo” Piazza della Repubblica
tel. 320 0762274 ore 18:00-20:00
Botteghino teatro : venerdì 13- sabato 14 – domenica 15
ore 10:30-12:30 / 17:30-19:30

Eventi Notizie

Leave a Reply