Andrea Pazienza – Paz e il ’77, domenica 14 maggio, ore 11. Sala Fedora del Teatro U. Giordano di Foggia

AndreaPaz14maggioFoggia

“Andrea Pazienza – Paz e il ’77”
Ritratto del giovane Maestro

Puca Jeronimo Rojas Beccaglia e Oscar Glioti.

L’opera di Andrea Pazienza raccontata da due fra i principali interpreti e studiosi della sua arte.
“L’arte pittorica e i fumetti, i quadri e le tavole. Disamina delle due principali attività artistiche del giovane Maestro di San Severo.”

AndreaPaz14maggioFoggia

Al centro dell’incontro, la proiezione di un filmato inedito girato nel 1977 con Andrea Pazienza. Il cortometraggio non sarà distribuito attraverso i consueti canali: quella di domenica 14 maggio è, pertanto, un’occasione unica per gli appassionati.

L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia in collaborazione con la libreria Ubik. INGRESSO LIBERO.

“Andrea Pazienza, uno dei più grandi autori di fumetti di tutti i tempi, è stato un acuto interprete delle ansie e delle aspirazioni della sua generazione, ma anche l’artefice di una galleria di personaggi fragili e brutali, disarmanti prototipi dell’umanità dei nostri giorni. Pentothal, Zanardi, Pompeo: nella sua carriera fulminante, poco più di un decennio di pubblicazioni, Pazienza ha saputo esplorare tutte le potenzialità espressive della narrazione per immagini, registrando in tempo reale la rapida e ineluttabile mutazione dello Spirito del tempo”.

Ubik Foggia
Piazza Umberto Giordano 76, 71100 Foggia
0881 587853
libreria@ubikfoggia.it

Notizie

Leave a Reply