ARCHEOLOGICA SRL ADERISCE A F@Mu 2015 – GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO – CON UNA VISITA GUIDATA ALLA VILLA ROMANA DI FARAGOLA

Faragola-a-quizFAMU2015

Faragola  (1)Dopo il successo delle passate edizioni, arriva anche a Foggia F@Mu – la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (www.famigliealmuseo.it) in programma domenica 4 ottobre. Archeologica srl aderisce a questa iniziativa proponendo una giornata al Parco Archeologico di Faragola, con l’evento “FARAGOLA A QUIZ”, che si inserisce nel progetto SAC Apulia Fluminum dedicato alle famiglie con bambini. In linea con Expo 2015, quest’anno il tema è NUTRIAMOCI DI CULTURA PER CRESCERE: l’obiettivo è quello di aprire i musei e i luoghi di cultura ai bambini e alle famiglie con visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate apposta per l’occasione.

Faragola  (3)Lo staff di Archeologica srl ha organizzato presso il sito, dalle ore 10:30 alle 12:30, una visita guidata alla villa romana di Faragola, seguita da un’esperienza ludico-didattica, in cui i bambini assieme ai loro genitori, giocheranno con l’Archeocruciverbone, rispondendo a domande a tema.

L’evento rivolto alle famiglie è gratuito, previa prenotazione.

Per info e prenotazioni: archeologicasrl@gmail.com; tel. 347 3176098; 349 8367016.

F@Mu 2015 | Nutriamoci di Cultura per Crescere

GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO

Domenica 4 ottobre 2015

L’evento ha il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT), di EXPO MILANO 2015, dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale UnescoICOM (International Council of Museums) Italia. F@Mu è un progetto del portale Kids

Art Tourism (KAT), il primo e unico sito web in Italia dedicato esclusivamente alle proposte di didattica museale, artistica e scientifica che strutture pubbliche o private (musei, fondazioni, istituzioni, operatori turistici) offrono alle famiglie con bambini. Anche quest’anno F@Mu è stata realizzata in partnership con Artkids e promossa dall’Associazione Famiglie al Museo.

www.famigliealmuseo.it

Eventi Notizie

Leave a Reply