Casa Futura Pietra a Manfredonia

casa-futura

Ancora due giorni di apertura straordinaria, il 9 e il 10 gennaio, per visitare Casa Futura Pietra a Manfredonia, martedì il finissage.

Ancora due giorni di apertura straordinaria, il 9 e il 10 gennaio, per visitare Casa Futura Pietra, che non si arrende al maltempo che ha condizionato gli eventi di finissage previsti per il fine settimana. E martedì 10 gennaio, durante l’apertura al pubblico in orario continuato (dalle 10.00 alle 16.00), sarà offerto un aperitivo di benvenuto a tutti i visitatori che, dopo aver visitato la mostra, si faranno coinvolgere dall’imponente proiezione in videomapping di “Anafora” di Igor Imhoff che, dalle ore 17.00, animerà la facciata della Basilica di Santa Maria di Siponto.

casa-futura
L’organizzazione del finissage è coordinata da Valentina Sapone per AELITA S.r.l.s., insieme all’associzione SCIC di Manfredonia che da diversi anni collabora, con un gruppo di soci volontari, alla manutenzione degli Ipogei. Si chiude così il progetto di arte accessibile e furoistagione, “staffetta” tra associzioni e industrie creative del territorio, ideato da Eclettica e sostenuto dalla Regione Puglia nell’ambito del “POR PUGLIA FESR-FSE 2014-2020 – ASSE VI “TUTELA DELL’AMBIENTE E PROMOZIONE DELLE RISORSE NATURALI E CULTURALI”. AZIONE 6.8 “INTERVENTI PER IL RIPOSIZIONAMENTO COMPETITIVO DELLE DESTINAZIONI TURISTICHE ” SEMPLICEMENTE PUGLIA “.
L’edizione 2016 di Casa Futura Pietra – curata da Giusy Caroppo e prodotta da Eclettica Cultura dell’Arte, promossa dalla Regione Puglia in collaborazione con il Comune di Mafredonia, il Segretariato regionale del MIBACT, il Polo Museale della Puglia e il Parco Nazionale del Gargano – dà seguito alla buona pratica di un “museo temporaneo diffuso”, con valenza di lettura sociale, mediante una forte relazione con gli Ipogei Capparelli e il Parco archeologico di Siponto – dove il landmark è già segnato dal fortunato incontro tra archeologica e arte contemporanea – e un qualificato gruppo di artisti impegnati anche a livello internazionale in pratiche ambientali, sociali e multimediali: Andrea Aquilanti, Archivio Italiano Paesaggi Sonori/Francesco Giannico, Daniela Corbascio, Igor Imhoff, Jason Middlebrook, Anne e Patrick Poirier, Agnese Purgatorio e Francesco Schiavulli.

Infoline:
Loredana Mondelli: t. +39 320 7260931 – Valentina Sapone: t. +39 333 6604102
E.mail lab.casafuturapietra@gmail.com –
Coordinamento programma per “Semplicemente Puglia – Casa Futura Pietra /arte accessibile e fuoristagione”: Carla Masciandaro: t. +39 349 3112581
Ufficio stampa Casa Futura Pietra:
Patrizia Marino t. +39 389 3448078; patrizia.marino@gmail.com
Associazione Eclettica_Cultura dell’arte – www.intramoeniaextrart.it/casafuturapietra

Eventi

Leave a Reply