Cerimonia di premiazione della Competizione Maths Challenge 2017

premiazionemathschallenge

Competizione Maths Challenge 2017, giovedì 30 marzo, ore 16:30 presso l’Aula Magna “Valeria Spada”, in via Caggese a Foggia
Il 30 marzo 2017, alle ore 16.30, presso l’aula magna “Valeria Spada” (via Caggese n. 1 – Foggia), si terrà la cerimonia di premiazione della Competizione Maths Challenge 2017. La gara Maths Challenge è organizzata dal Dipartimento di Economia dell’Università di Foggia, con la collaborazione della Mathesis e della Fondazione Banca del Monte di Foggia.
La gara è strutturata con domande di logica, algebra, geometria e tutte le aree fondamentali della matematica ed è rivolta agli studenti dell’ultimo anno della Scuola Secondaria Superiore. La finalità fondamentale di queste gara è quella di stimolare i giovani e valorizzare le eccellenze, ma anche di favorire la diffusione dell’interesse per la matematica, offrendo l’opportunità di affrontare problemi diversi nella loro formulazione da quelli affrontati a scuola. L’atteggiamento culturale prevalente evidenzia remore e difficoltà nella diffusione dei saperi scientifici e in particolare verso la matematica, troppo spesso considerata ostica e di difficile comprensione.
premiazionemathschallenge
Questa iniziativa nelle diverse edizioni, ha visto sempre la partecipazione di tanti ragazzi entusiasti e la collaborazione di tanti docenti di matematica interessati a migliorare il livello di preparazione degli studenti in uscita.
Il Dipartimento di Economia offre agli studenti che hanno partecipato alla fase finale del concorso la possibilità di immatricolarsi ad un corso di laurea di primo livello presso il Dipartimento di Economia, senza dover sostenere il test per la verifica delle competenze.
Comitato Scientifico:
Prof.ssa Lucia Maddalena (Presidente)
Prof. Luca Grilli (Coordinatore)
Prof.ssa Viviana Fanelli (componente – UniBA)
Prof.ssa Carmen Talia (componente – Mathesis- sez. Foggia)
http://www.unifg.it/eventi/competizione-maths-challenge-2017

Notizie

Leave a Reply