Christmas Jazz a cura della The Queens Choir & Band

chrsitmas-jazz

Christmas Jazz a cura della The Queens Choir & Band, il 22 dicembre a Foggia, in Cattedrale, ore 21.00

A Foggia The Queens Choir & Band, con gli arrangiamenti di Mastromatteo e la direzione di Agostino Ruscillo

Giovedì 22 sarà la suggestiva location della Basilica Cattedrale ad ospitare in anteprima il concerto “Christmas Jazz”, promosso dal Comune di Foggia – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Festival dei Monti Dauni, che proporrà un repertorio natalizio in chiave jazzistica.

 

chrsitmas-jazz
Nell’occasione, si presenterà al pubblico la formazione “The Queens Choir”, una nuova realtà corale tutta al femminile con la direzione di Agostino Ruscillo e gli arrangiamenti di Silvano Mastromatteo, accompagnata dalla band formata da Marco Contardi al pianoforte, Luciano Pannese al contrabbasso e Giuseppe Sereno alla batteria.

ruscillo-2
“Finalmente ci siamo! – dichiara il Maestro Agostino Ruscillo, ideatore e direttore artistico del progetto – Il 22 in Cattedrale ci sarà il debutto di una mia nuova formazione corale tutta al femminile: The Queens Choir, che rappresenta l’inizio di un nuovo percorso. In questi anni ne ho creati tanti, di tutti i gusti, con interessi musicali dall’antico al contemporaneo. Questa volta però – come se non bastassero le donne della mia vita – mi sono avventurato nella creazione di un coro di sole regine, che dà spazio alle voci femminili del nostro territorio”.
In repertorio brani come “Hallelujah to the King”, “White Christmas” e “Jingle Bells Rock” e una versione della nota messa del compositore britannico Bob Chilcott “A Little Jazz Mass”, che interpreta splendidamente la Missa Brevis latina in chiave contemporanea, eseguita per la prima volta a Foggia.
Lo spettacolo fa parte del cartellone di eventi “La magia di Natale” a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia.
Inizio spettacolo ore 21, ingresso libero

Notizie

Leave a Reply