Concerto di Natale 15 Dicembre-Foggia

concerto-natale

Aspettando il Festival 2017, tre Lions insieme per beneficenza, Concerto di Natale, giovedì 15 dicembre alle ore 20.30 a Foggia presso l’aula magna “Valeria Spada” dell’Università di Foggia in via Caggese

Il primo dei Concerti di Natale organizzato con le associazioni Area Nuova Med e Nuove Energie Attive e in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria nella Cappella dei Riuniti (sopra Aula Turtur). Vi aspettiamo giovedì alle 18,30. Il secondo concerto alle 20,30 dello stesso giorno nell’Aula Magna “Valeria Spada” di Via Caggese

 

concerto-natale

Concerto di Natale all’aula magna dell’Università di Foggia, l’incasso sarà devoluto alle Scuole Elementari e Medie (come da volontà del “Festival della Ricerca e dell’Innovazione”).
Appuntamento giovedì 15 dicembre alle 21:00, organizzato grazie alla collaborazione dell’associazione “Insieme per la lirica”. Il coordinatore del Festival prof. Cristoforo Pomara: «Mobilitazione sociale molto importante, l’obiettivo è incrementare in maniera significativa la donazione di 20.390 euro fatta al Comune di Foggia pochi mesi fa».
Accogliendo l’appello del Festival della Ricerca e dell’Innovazione, i tre Lions Club della Città di Foggia (ovvero i club Foggia Host, Foggia Arpi e Foggia Giordano, in stretta collaborazione con l’associazione “Insieme per la lirica”) hanno organizzato un Concerto di Natale in programma giovedì 15 dicembre p.v. (ingresso ore 20,30, sipario ore 21,00, accesso con contributo volontario a partire da 10 euro) presso l’aula magna “Valeria Spada” dell’Università di Foggia in via Caggese 1 a Foggia. Come da spirito e finalità del Festival della Ricerca e dell’Innovazione dell’Università di Foggia, il ricavato della serata sarà destinato alle Scuole Elementari e Medie di pertinenza del Comune di Foggia. «Ringrazio i Lions Club di Foggia per la mobilitazione immediata – argomenta il prof. Cristoforo Pomara, coordinatore del Festival – una mobilitazione, per la verità, che sta incontrando in tutto il mondo dell’associazionismo, del volontariato e delle imprese locali una energia senza precedenti viste le risposte e vista la vasta adesione al progetto. Dopo l’incontro con lo scrittore Roberto Saviano, che per sua natura ha rappresentato un “unicum” e soprattutto un invito a credere nel fatto che anche le ambizioni apparentemente più lontane possono in realtà concretizzarsi, tutte queste associazioni stanno dandosi molto da fare per allestire appuntamenti ed eventi in grado di raccogliere fondi in maniera indipendente, e in grado, nel contempo, di offrire una elevata proposta culturale alla città.
Si tratta di fondi da destinare al Festival, quindi alle Scuole Elementari e Medie della città. L’obiettivo è quello di incrementare, se possibile anche in maniera molto significativa, la donazione di 20.396 euro fatta al Comune di Foggia pochi mesi fa, ragione per cui ci stiamo attivando per la redazione di un cartellone del Festival 2017 (in programma il prossimo mese di maggio) veramente di alto profilo culturale e soprattutto scientifico».

Concerto di Natale – Giovedi 15 Dicembre – Aula Magna “Valeria Spada” Università di Foggia Un ringraziamento a tutti gli artisti che si esibiranno e che renderanno possibile questo Service:
Ilaria Bellomo – SOPRANO
Tania Frasca – SOPRANO
Mary Grace – SINGER
Orazio Taglialatela Scafati – TENORE
Massimiliano Guerrieri – BARITONO
Domenico Mimmo Pedone – VIOLINO
Francesca Sgarro Di Modugno – VIOLINO
Lucia Somma – VIOLA
GabrIele Marzella – VIOLONCELLO
Massimo Allegretta -CONTRABBASSO
Pasquale Somma – MAESTRO CONCERTATORE E PIANISTA

Nessun testo alternativo automatico disponibile.
L'immagine può contenere: sMS

Eventi

Leave a Reply