Cool Chet – MusicArts Felix Auditorium Santa Chiara

cool chet

Cool Chet – MusicArts Felix, 1 giugno a Foggia, ore 21 presso Auditorium Santa Chiara

cool chet

 

MusicArts Felix
Cinque appuntamenti dove musica, cinema, pittura e teatro si fondono per creare Arte.

Giovedì 1 Giugno quarto appuntamento della rassegna MusicArts Felix

“COOL CHET”
Spettacolo prodotto dal “Teatro della Polvere”
Sulla musica e la vita di Chet Baker

Prima la musica e la poesia dei cantautori/poeti Lucio Pentrella e Marco Massari, quindi il fado di Amàlia Rodriguez e i versi di Pessoa con il progetto artistico di Mike Zonno, infine il grande cinema di Buster Keaton musicato dal vivo dalla pianista jazz napoletana Armanda Desidery.
Tutto questo è stato finora MusicArts felix ma Giovedì 01 Giugno alle ore 21.00 al Auditorium Santa Chiara andrà in scena un tuffo nell’arte e nelle vicende biografiche di uno dei più grandi musicisti e compositori di tutta la storia del jazz, quel Chet Baker che ha incantato (e ancora incanta) ascoltatori di tutto il mondo.
“Cool Chet” è uno spettacolo di teatro-musica, incentrato sulla musica e la vita di Chet Baker. Partendo dal periodo di prigionia in Italia, l’opera racconta le tappe e gli accadimenti più importanti della storia personale dell’artista: l’entrata e la fuoriuscita dall’esercito, le prime collaborazioni, i viaggi in Italia e in Europa, la dipendenza dall’eroina, i suoi problemi economici e di salute, la sua parziale disintossicazione e il ritorno sulle scene. Sul palco un solo attore Luca Citarelli e due musicisti, un trombettista Giuseppe Pinto e un pianista Marco Contardi. A queste tre voci è affidato il compito di ricordare l’importanza del genio di Chet e di svelare l’uomo che si è sempre nascosto dietro la sua musica, suo vero e unico conforto.
Una produzione in anteprima nazionale creata appositamente per MusicArts felix. dal Teatro della Polvere. Testo e regia di Marcello Strinati , musiche originali composte da Antonio Cicognara.

Lo spettacolo sarà introdotto dal critico musicale Alceste Ayroldi, ideatore dell’intera rassegna unitamente agli altri direttori artistici Annamaria De Meo e Tommaso Campagna. Progetto grafico del regista e documentarista Antonio Fortarezza. Service/Video&Comunication Clab Studios.
La rassegna è stata organizzata dalla Fondazione Apulia felix in collaborazione con la Fondazione Musicalia e la Fondazione dei Monti Uniti. Partner dell’iniziativa anche il Falso Movimento di Mauro Palma.

Ingresso ore 20,30. Inizio spettacolo ore 21,00.
Prezzo biglietti 10€ (ridotto studenti 8€)
Biglietti disponibili dalle 18.30 del 01 Giugno presso botteghino Auditorium Santa Chiara.

Per info www.apuliafelix.org – FB: MusicArts Felix – 3207729490

Piazza Santa Chiara, 71121 Foggia

Notizie

Leave a Reply