Corazon Argentino al Teatro Giordano di Foggia

Corazonargentino8ottobre

Corazon Argentino, il concerto si terrà domenica 8 ottobre presso il Teatro Giordano, a Foggia, ingresso, ore 18.30, tramite invito
Il Coro dauno U. GIORDANO ha il piacere di ospitare una delle figure più importanti della coralità argentina, il M° Ricardo Barrera. Dal curriculum prestigiosissimo Ricardo Barrera ha lavorato molto alla diffusione della musica tradizionale della nazione sudamericana utilizzando lo strumento coro. Ha tenuto seminari in tutto il mondo e, in questa occasione, lo ospiterà appunto la terra dauna.
Il concerto dell’8 ottobre 2017 CORAZON ARGENTINO sarà proprio a conclusione di una quattro giorni con il M° Barrera nella quale i tre cori, Coro dauno di Voci Bianche U GIORDANO, Coro Giovanile dauno U. GIORDANO e Coro Polifonico dauno U. GIORDANO, sotto la Direzione Artistica del M° Luciano Fiore, si cimenteranno con alcune delle pagine musicali più note e apprezzate del repertorio argentino. Del Tango, del candombe, della milonga, i ritmi che risuoneranno in questi giorni toccando brani di autori come Hector Stamponi, Alfredo Zitarrosa, Anibal Troilo e l’immancabile Astor Piazzolla.

Corazonargentino8ottobre
Un repertorio eseguito non solo con le voci dei nostri coristi ma impreziosito dalla presenza dell’accompagnamento di uno strumento, il bandoneon, magistralmente suonato da uno dei musicisti della nostra terra, il M° Gianni Iorio, esecutore apprezzato in tutti i maggiori teatri del mondo.
Il concerto si terrà domenica 8 ottobre 2017 presso il Teatro Umberto GIORDANO di Foggia alle 19,00 con ingresso del pubblico dalle 18,30. Si accede solo tramite invito da prenotare ai seguenti recapiti: e-mail info@corodaunogiordano.it oppure 335.1284779 e da ritirare dalle 16,30 in poi al botteghino dello stesso teatro il giorno del concerto.
Il concerto, organizzato dal Coro dauno U. GIORDANO di Foggia, è patrocinato dal Comune di Foggia e dall’ARCOPU (Associazione Regionale Cori Pugliesi)
Teatro Umberto Giordano
Piazza Cesare Battisti
0881 792908

Notizie

Leave a Reply