Corso di micologia a Sant’Agata di Puglia

1°corso di micologia

Corso di micologia a Sant’Agata di Puglia, dal 18 al 26 maggio

1°corso di micologia

 

Si terrà a Sant’Agata di Puglia, a partire da giovedì 18 maggio, un primo corso rivolto ai tanti appassionati e cercatori di funghi del territorio dei Monti Dauni.

A promuoverlo e realizzarlo è il Comune di Sant’Agata di Puglia, in collaborazione con l’Associazione Micologica Adriatica di Pescara che fornirà il supporto tecnico e didattico all’iniziativa.

“Lo scopo di questo primo corso di Micologia – spiega il Sindaco Gino Russo – è quello di favorire un approccio più diretto ed intenso con l’ambiente che circonda quanti risiedono nell’entroterra e vogliono vivere il paesaggio in una dimensione diversa e più interessante. Da qui l’dea di facilitare tale avvicinamento alla natura attraverso la micologia, fornendo però, nel contempo, gli strumenti e le conoscenze giuste ed essenziali affinché, attraverso l’esperienza di specialisti, si acquisisca la giusta conoscenza di questa affascinante ma spesso pericolosa materia. Anche così, siamo certi, si aiuta a comprendere la natura e, ovviamente, anche salvaguardare la salute delle persone che troppo spesso si avventurano nella raccolta di funghi senza avere, però, le giuste conoscenze”.

Il corso si terrà nei giorni 18 – 19 – 20 – 23 – 24 – 25 e 26 maggio presso i locali della biblioteca comunale di Sant’Agata di Puglia dalle ore 18, 00 alle ore 20, 00, sarà valido anche come occasione di aggiornamento per la raccolta dei funghi epigei spontanei e ai partecipanti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione valido per il rilascio da parte dei Comuni di apposito permesso nominativo regionale.

Per eventuali informazioni, o per iscrizioni, telefonare al Comune di Sant’Agata di Puglia Tel. 0881.984007, oppure al referente locale dell’Associazione Micologica Adriatica di Pescara, sig. Pasquale Fabiano, al numero cell. 339 233 4281.

http://www.foggiatoday.it/

Eventi

Leave a Reply