Creativita’ e musica per l’ultima di plurièl. Due i protagonisti, entrambi di origine foggiana: Felice Limosani, il digital storyteller, ed Her, sorprendente ed eclettica violinista. Mercoledì 3 giugno al Cineporto di Foggia

erma_pia_castriota_her_big

Ultima puntata del viaggio di Plurièl, manifestazione organizzata dall’associazione SpazioBaol con Regione Puglia e ApuliaFilmCommission per i Cineporti di Puglia.

Mercoledì 3 giugno a partire dalle 20.00 presso il Cineporto di Foggia (via san severo km, 2), il gran finale si divide tra creatività e musica. Due i protagonisti, entrambi di origine foggiana ma conosciuti in tutti il mondo: Felice Limosani ed HER.

felice_043_2Provate a fare un sogno. Lui è la persona più adatta per realizzarlo. Si definisce ‘cantastorie digitale con la testa per aria e i piedi nel cemento’, Felice Limosani, foggiano di nascita, creativo interdisciplinare di professione, è tra i massimi esponenti della comunicazione non convenzionale. Di recente curatore all’Expo di Milano per Federalimentare di ‘Cibus in Fabula’ un “progetto in divenire”, che ha “remixato” street artist internazionali con animazioni digitali. Cuore, sentimento, sensibilità. Felice Limosani è oggi un (il) digital story teller, tutto e niente di un mestiere che vive di emozioni, un creatore di atmosfere, un cantastorie che pare venuto da Marte capace di passare dal digital storytelling al design thinking alla visual art sfumando i confini tra linguaggi artistici, espressione creativa e comunicazione non convenzionale. Limosani ha costruito un digital storytelling su misura per l’ultima puntata di Plurièl, tra animazione digitale, narrazione orale e interazioni social.

Erma-Pia-Castriotta-smallAlle 22.00, alla creatività seguirà la musica, interpretata in maniera originale e sorprendente da HER, nome d’arte del progetto artistico di Erma Pia Castriota, armata di violino elettrico e piano. Nata in provincia di Foggia, artista poliedrica e originale, musicista di rara versatilità. Affascinante, ambigua e sorprendente, la cantante e violinista pugliese dallo stile raffinato e sperimentale, ha collaborato con artisti del calibro di Franco Battiato, Lucio Dalla e Teresa De Sio. Artisticamente HER è un fiume in piena, da sempre impegnata in un percorso di sperimentazione continua che produce una miriade di sfumature cromatiche in una sfida artistica inusuale, tra avant-garde e tentazioni pop con la grazia e la sfrontatezza propri di una grande artista.

Biografia / Felice Limosani

Felice Limosani (1966) è creativo interdisciplinare. DJ e producer negli anni ’80/90. Innovatore della comunicazione artistica, i suoi lavori sono riconosciuti per il coinvolgimento estetico ed emotivo del pubblico. Precursore dello storytelling contemporaneo, le sue Lectures sono richieste dalle principali università e accademie europee. Opera in ambito internazionale per top brands e istituzioni culturali. Curatore della mostra “Pianeta EXPO 2015 Conoscere, gustare, divertirsi” esposta alla Triennale di Milano. Ha diretto la Notte Bianca Firenze 2013 vincitore del BEA Best Event Award miglior evento pubblico: primo posto italia e terzo posto europa.  Ha realizzato installazioni site specific esposte al Louvre Parigi, Palazzo Strozzi Firenze, Padiglione Mies Van der Rohe Barcellona,White Chapel Londra, Sketch Gallery Londra, UNESCO.

Biografia / H.E.R.

Erma Pia Castriota, in arte H.E.R. nasce a S.Giovanni Rotondo (Fg). In qualità di solista e performer gira in tournée con il pianista Alessandro Scanderbeg in Italia e all’estero (Germania, Spagna, Stati Uniti). Si ritaglia un proprio spazio di violino solista dapprima nel gruppo Nidi d’Arac e poi con Teresa De Sio. Numerose le collaborazioni con altri artisti fra i quali Lucio Dalla, Frranco Battiato, Amalia Grè, Lucilla Galeazzi, Eugenio Bennato, Roy Paci. Nel novembre 2008 la sua sperimentazione ha nome Magma (Core-EDEL). Un album inusuale, tra avant-garde e tentazioni pop. Da marzo 2010 collabora con il regista Luciano Melchionna nello spettacolo Dignità autonome di prostituzione. H.E.R. coniuga la sua attività di performer, di musicista e di autrice con estro e sincerità sfidando le contraddizioni che ci circondano

Tutti gli eventi saranno gratuiti e sarà possibile seguire tutte le date e gli aggiornamenti sui canali social di Plurièl.

Bonne visiòn

www.pluriel.it

facebok : Plurièl

twitter : Plurièl

@suonidiversi

Eventi Notizie

Leave a Reply