“CUNTI E RICUNTI …FAVOLE AL TRAMONTO” da lunedì 6 luglio le  eco-feste della rete terre ospitali dei monti dauni

locandina

Inizieranno il prossimo Lunedì 06 luglio, alle ore 17.00, presso l’Agriturismo di Monte Preisi, S.P. 123 Orsara Scalo-Troia c/da Monte Preisi, in Orsara di Puglia (FG), le Ecofeste della Rete Terre Ospitali dei Monti Dauni.

Tantissime le attività in programma per gli adulti e soprattutto per i piccini: il prof. Antonio Casoria narrerà le affascinanti gesta dei Cavalieri di Calatrava, monaci guerrieri che dimorarono ad Orsara di Puglia, Peppino Grosso, titolare della Masseria Didattica La Cerasola di Monteleone di Puglia proporrà i suoi laboratori sul miele;Tina Capano presidente della coop. Le Ali di Trilly di Deliceto e Rocchina Marchese presidente dell’Associazione I seguaci di Euterpe divertiranno tutti con i giochi medievali, e tante altre sorprese da scoprire. Alle ore 20.00 degustazione di prodotti tipici delle aziende partner della Rete Terre Ospitali dei Monti Dauni e a seguire danze e balli popolari con il gruppo Skaria di Deliceto .

Le Rete Terre Ospitali dei Monti dauni, nata grazie ad un progetto del GAL MERIDAUNIA, è composta da 34 aziende della ristorazione, del turismo, dell’ospitalità, ricettività e del settore agricolo. Un gruppo di realtà attive sul territorio che condivide la filosofia della sostenibilità e della ricerca della qualità nell’organizzazione dell’accoglienza turistico-ricettiva.

Gli altri appuntamenti sono in programma per il 21 Luglio presso Le Fontanelle (Celle di San Vito) e il 30 Luglio presso l’Az. Agr. Agrigelo di Ascoli Satriano.

Prenotazione obbligatoria entro domenica 05 giugno alle 13.00.

Per info: cell : 3298933952

email: terreospitali.montidauni@gmail.com

Eventi Notizie

Leave a Reply