DAUNIA AVVENTURA CONTRO OGNI SUPERSTIZIONE, VENERDÌ 17 SI ILLUMINA LA NOTTE DELLA MONTAGNA

biccari
BICCARI – È la prima del Daunia Avventura in notturna. E contro ogni superstizione i percorsi acrobatici nel verde di Biccari saranno illuminati venerdì 17 luglio.
Suggestivo esperimento nel parco del paesino dei Monti Dauni, integrato con il resto del paesaggio circostante. Il Parco è dotato di aree picnic, piattaforme che collegano i vari alberi a diverse altezze, una casa sull’albero, ed altre attrazioni particolari.
A due passi dall’area fitness della montagna biccarese, immerso nelle singolari atmosfere del paesaggio, accanto al Lago Pescara, il più alto della Puglia posto a 800 metri di altezza, il Parco Avventura ha aperto i battenti nella primavera dell’anno scorso, registrando da subito centinaia e centinaia di visitatori. A fare da sfondo, l’attenzione che l’amministrazione comunale di Biccari ha, dal 2009, manifestato concretamente per la montagna, creando le condizioni per la fruibilità anche turistica: un doppio finanziamento nell’ambito del Psr 2007/2013, per migliorare la ricettività dei boschi, attraverso aree attrezzate, sentieri e percorsi; il recupero del rifugio sul Monte Cornacchia; la viabilità verso il Lago Pescara (riconosciuto Meraviglia italiana); l’area per la raccolta dei tartufi; il Sentiero Frassati.
Da quest’anno, il progetto ‘Daunia Avventura’, nato per la promozione del paesaggio, riguarda anche un percorso e laboratorio didattico-naturalistico, orienteering, trekking lungo il tratto tra Monte Cornacchia e Sentiero Frassati, campus estivo, tiro con l’arco, in collaborazione con il Club alpino italiano.
Venerdì sera, dalle 20.30, il Daunia Avventura si presenterà come mai prima: tra montagna, bosco e luna. Ai partecipanti sarà fornita tutta l’attrezzatura necessaria ad affrontare i percorsi in modalità notturna, a cominciare dal casco con la luce frontale. Non mancherà il momento gastronomico, con panino con salsiccia e birra in omaggio. Prenotazioni, riservate ai soli maggiorenni, chiamando il numero 342.3720882.

Eventi Notizie

Leave a Reply