Domenica 23 aprile torna la CorriCagnano, gara podistica di 10 km

CorriCagnano23aprile

Confermato il copione degli ultimi anni, l’ASD Pegaso organizzatrice della gara, forte dell’apprezzamento avuto dai podisti e del riconoscimento del Comitato Provinciale, con l’assegnazione della prima tappa del CorriCapitanata2017, circuito di gare provinciali giunto alla 4° edizione, sta lavorando alacremente per questo evento. Il percorso è lo stesso delle ultime 3 edizioni, con una prima parte nella zona nuova di Cagnano Varano, un primo passaggio sotto il traguardo, l’uscita dal paese con il tratto in discesa al termine del quale c’è il giro di boa per il ritorno in paese, attraversando la zona vecchia, il viale principale con il lungo rettilineo in vista del traguardo. Al termine della gara, come tradizione della Corricagnano, un ricco e colorato buffet, precederà le premiazioni della gara. La gara partirà alle ore 10:00.

CorriCagnano23aprile

L’8° CorriCagnano sarà anche la sesta edizione del memorial Salvatore Speradio, fortemente voluto dalla famiglia del podista, prematuramente scomparso. Il ritrovo della manifestazione è fissato alle ore 8 in Via Aldo Moro di fronte al Municipio di Cagnano Varano per il ritiro dei pettorali, alle ore 8.45 è prevista la partenza delle gare giovanili ed alle ore 10 la partenza della gara competitiva di Km 10. Ai primi 400 iscritti verrà garantito un ricco pacco gara ed un buono per il ritiro di due chilogrammi di cozze del Lago di Cagnano Varano. Saranno premiati: il primi e la prime 3 arrivati/e i primi 5 di categoria Maschili e Femminili Fidal , ed i primi 5 Runcard maschili e femminili, con prodotti tipici locali (caciocavallo e vino), le prime 5 società regionali e le prime 3 società extraregionali con maggior numero di arrivati. Ad aprire la manifestazione domenica 23 aprile alle ore 8.45, le gare promozionali dei bambini, che con il coinvolgimento dell’Istituto Comprensivo “Nicola D’Apolito” di Cagnano Varano vede la partecipazione di oltre 200 bambini. In contemporanea alla partenza della gara competitiva ci sarà la partenza della non competitiva.

http://www.ondaradio.info/index.php/notizie/sport/item/54939-domenica-23-aprile-torna-la-corricagnano-gara-podistica-di-10-km?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Notizie

Leave a Reply