Duo “Folksongs!”, il 28 dicembre per animare la mostra di Luigi Roccotelli “La Camera delle Meraviglie”

roccotelli

La mostra personale di pittura, scultura e ceramica dell’architetto Luigi Roccotelli intitolata “La Camera delle Meraviglie” sarà animata, il 28 dicembre, dagli interventi musicali del duo “Folksongs!”.
Il duo “Folksongs!”
roccotelli
Sono Tiziana Portoghese (Mezzosoprano) e Francesco Palazzo (Fisarmonica), che propongono una ricerca tra le più rilevanti e belle musiche scritte su testi popolari di tutto il mondo: canzoni e lieder di estrazione colta ispirati da testi popolari, canzoni yiddish e romanì, brani originali e inediti scritti negli ultimi anni per il duo da compositori accademici provenienti da formazioni e culture eterogenee, oltre a composizioni e arrangiamenti curati dagli stessi interpreti. Un viaggio musicale attraverso diversi continenti e culture: Italia, Spagna, Irlanda, Grecia, Albania, Corea, Russia, Giappone, Argentina.
Nel marzo 2014 il duo ha pubblicato il CD Folksongs! per l’etichetta “Digressione Music”, dando inizio a una tournèe di concerti in Italia e all’estero, (Germania, Russia, Congo) che ha riscosso ampi consensi di pubblico e di critica. Il duo ha, inoltre, registrato due trasmissioni radiofoniche per la Radio Vaticana e un intero concerto trasmesso nei circuitcircuiti EuroRadio. È stato anche scelto da PugliaSounds tra gli artisti e i gruppi emergenti che si sono esibiti all’interno del “Medimex 2014”.

Notizie

Leave a Reply