E VISSERO PER SEMPRE #FELICI E #CONNESSI. I PERICOLI DEL CYBERSPAZIO NEGLI ADOLESCENTI E NEGLI ADULTI Giovedì 23 aprile, ore 18.30 al MAT Museo dell’Alto Tavoliere

Invito conferenza 23 aprileFRONTE

Qual è il confine entro il quale possiamo percepire la realtà? Secondo Magritte, l’unico filtro siamo noi stessi, il nostro io. Ma oggi si pone un nuovo confine tra l’uomo e la realtà: i social network. Questa presa di coscienza deve far riflettere e spingerci ad un’esperienza del reale diretta, per andare oltre i limiti e i filtri che ci impone la società contemporanea e riprendere in mano quella relazione autentica e spontanea con il mondo che ormai si sta dissolvendo nell’esperienza virtuale.

Sui pericoli del web per gli adolescenti e gli adulti converseranno al Mat Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo:
la dott.ssa 
Giulia MartinPsicologa e l’avv. Massimiliano ArenaGarante per la provincia di Foggia dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

La conversazione vedrà la presenza degli studenti degli Istituti di Istruzione Superiore “Rispoli – Tondi” ed “Enrico Pestalozzi” di San Severo.
VERRA’ RILASCIATO ATTESTATO DI CREDITO FORMATIVO

L’evento è organizzato da Mieac (Movimento di Impegno Educativo), Mat Museo dell’Alto Tavoliere, Inner Wheel – Club di San Severo e Rotary Club di San Severo, in collaborazione con l’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute, lo Sportello Prosociale di San Severo, il Consorzio Aranea.

 

Eventi Notizie

Leave a Reply