Emozioni d’autore in arrivo… Erica Mou live, sabato 15 aprile al Teatro della Polvere

Teatrodellapolvere15aprile

LA GRANDE MUSICA IN TEATRO, Emozioni d’autore in arrivo… Erica Mou live, sabato 15 aprile al Teatro della Polvere a Foggia, ore 21.00
Prenotazioni: 324 9279084 – http://m.me/teatrodellapolvere/
Tolleranza Zero, Teatro della Polvere & Hang The Dj – booking agency presentano:
ERICA MOU (Solo)
Sabato 15 aprile 2017
c/o Teatro della Polvere (via Nicola Parisi, 97 – Foggia)
Una nuova scommessa: portare la grande musica in teatro. Nasce così il primo evento targato Teatro della Polvere, Tolleranza Zero e Hang The Dj – booking agency che sabato 15 aprile vedrà la cantautrice Erica Mou sul palcoscenico di Via Nicola Parisi. Nelle sua veste più intima, voce e chitarra acustica, Erica omaggerà i suoi fan con una performance emozionante.
Ingresso 21:00 ; Sipario 21:30
Contributo Associativo: 12 € (consumazione inclusa)
Prenota subito il tuo posto al 328 0918896 o scrivi un messaggio a http://m.me/teatrodellapolvere/

Teatrodellapolvere15aprilelocandina
————————————————————————
Nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione giovani vincendo il premio della critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa Radio Tv con la sua composizione Nella vasca da bagno del tempo (arrangiata da Davide Rossi) che le vale anche il Premio Lunezia per il miglior testo. A soli 25 anni la musicista pugliese ha già all’attivo un’intensissima attività live (in Italia ma anche in Brasile, Stati Uniti, Ungheria, Inghilterra, Germania, Belgio, Francia).
Nel 2013 pubblica Contro le onde, album che vede la produzione artistica di Boosta e contiene Dove cadono i fulmini, brano scelto da Rocco Papaleo per la colonna sonora del suo ultimo film, Una piccola impresa meridionale. Il brano viene candidato al David di Donatello 2014 nella categoria Migliore Canzone Originale.
Prima dell’estate arriva in radio e su tutti i digital store il singolo “Ho scelto te”, come anticipazione del nuovo disco Tienimi il Posto, in vendita dal 4 settembre 2015, prodotto da Auand Records con il supporto di Puglia Sounds e la distribuzione Artist First. Nelle radio gira l’incantevole “Se mi lasciassi sola”, canzone che ricalca e celebra lo stile italiano del cantautorato anni Sessanta.
Dopo vari concerti in club e teatri per suonare dal vivo le canzoni del nuovo album e altri successi precedenti, a febbraio nasce una nuova collaborazione importante con la scrittrice Chiara Gamberale. Dal 12 febbraio 2016, come un regalo per San Valentino, esce “Adesso” (Godzillamarket/Artist First), singolo brano scritto a quattro mani con la scrittrice, come se fosse la colonna sonora ideale per l’omonimo nuovo libro della Gamberale, edito da La Feltrinelli. Il videoclip è girato da Giovanni Virgilio e in esso appare anche l’attore Paolo Briguglia.
Dal 7 ottobre è in tutti i digital store e nelle radio il nuovo singolo di ERICA MOU: la cover de “L’Edera”, per Godzillamarket e distribuita da Artist First. La canzone originale, presentata da Nilla Pizzi al Festival di Sanremo nel 1958, giunse appena dopo “Nel blu dipinto di blu”, che sarebbe diventato presto il successo mondiale di Domenico Modugno.
“L’Edera” è una preziosa dichiarazione d’amore d’altri tempi: è una promessa di legame incondizionato; una rara affermazione di impegno a dedicarsi all’Altro, ad essere “avvinta come l’edera”.
Erica Mou ha deciso di incidere questo grande classico italiano e di realizzarne anche un videoclip, dopo aver vissuto un’intensa esperienza con gli adolescenti del Dynamo Camp. Infatti, “L’Edera” per Erica racconta sì un amore giovane, nuovo, ma evoca anche il coraggio di crescere, il diritto di amare e capire l’amore, di arrampicarsi, di legarsi e di lasciarsi andare. E l’entusiasmo e la forza dei ragazzi del Dynamo Camp hanno ben ispirato l’ideazione del videoclip di Giorgia Soi & Gionata Agliati al link:
L’edera – https://www.youtube.com/watch?v=dJ8VoxYj90E

Notizie

Leave a Reply