“Eutopia. La civiltà dell’amore”

eutopia

Sabato 21 gennaio, alle ore 18, Francesco Colizzi presenterà il libro “Eutopia. La civiltà dell’amore” (Editrice La Meridiana).

A dialogare con l’autore ci sarà Silvio Di Pasqua.
Il ricavato della vendita del libro andrà a beneficio dei bisogni dei malati di lebbra.

eutopia

 

IL LIBRO
“Questi anni sono trascorsi in una continua ricerca del significato del mio stesso impegno e come un cercatore d’oro dell’Ottocento ho setacciato i materiali più diversi. Ho cercato sempre di condividere l’entusiasmo e lo stupore di chi avverte, pur per brevi momenti, di essere entrato in contatto con un potere più grande. L’esperienza del dono, nella sua continua tensione tra dovere e libertà, ha in sé qualcosa di estatico.”

L’AUTORE
Francesco Colizzi è nato e vive ad Ostuni.
Psichiatra e psicoterapeuta, è direttore del Centro di Salute Mentale di Brindisi. Impegnato nel volontariato internazionale, è stato per sei anni presidente nazionale dell’Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau.
Ha pubblicato libri creativi e di saggistica: Inseguendo le cose (Schena 1996), Danzatori e orchestrali (Barbieri 1998), Un potere più grande (La Meridiana 2010), Eutopia (La Meridiana 2012). Per Manni ha scritto (2015) il romanzo L’aggiustatore di destini.

Kublai – Libri Cibi Incontri
Via Antonio Gramsci 27, 71036 Lucera

0881 542669
info@kublailucera.it

Notizie

Leave a Reply