“Festa del Cuoco” Associazione Cuochi Gargano e Capitanata

festa del cuoco

Nei giorni 24 e 25 Ottobre, l’Associazione Cuochi Gargano e Capitanata terrà la sua annuale “Festa del Cuoco” in San Giovanni Rotondo.

festa del cuoco
La manifestazione è Patrocinata dal Presidente del Consiglio Regionale della Puglia .
La finalità dell’evento, oltre ad un incontro di devozione, è quello di promuovere, valorizzare e tutelare le eccellenze enogastronomiche del territorio Pugliese e segnatamente della terra di Capitanata anche attraverso gare gastronomiche di professionisti e nuove leve che intendono approcciarsi alla professione del cuoco, finalizzate alle selezioni per la squadra Provinciale dei cuochi.
Per l’appuntamento religioso del 25.10.17 si prevede di sfilare in divisa ufficiale da Piazza Padre Pio, lungo il Corso per raggiungere la Villa Comunale e ritorno fino a piazza Municipio per il saluto delle autorità.
Trasferimento in chiesa San Pio dove verrà svolta la funzione religiosa da sua Eccellenza il Vescovo di Manfredonia -Vieste – San Giovanni Rotondo, per l’occasione si prevede l’arrivo in città di oltre 500 persone delle Delegazioni dei cuochi delle Province e Regioni limitrofe.

Attività

Leave a Reply