Festa Patronale a Castelnuovo della Daunia, dal 14 al 17 settembre

festa patronale castelnuovo

Religione, enogastronomia e la band del ‘Blasco’: Castelnuovo della Daunia in festa per la Festa Patronale dedicata alla Madonna della Murgia, dal 14 al 17 settembre.

festa patronale castelnuovo

vasco

Tutto pronto a Castelnuovo della Daunia per la festa patronale. Comincerà giovedì 14 settembre la quattro giorni dedicata alla Madonna della Murgia e San Placido Abate. Un ricco programma, tra eventi religiosi, musica ed esposizione di prodotti tipici. Si parte giovedì alle 18 in piazza del Plebiscito con l’inaugurazione della mostra “Le meraviglie del ricamo”. A seguire, alle ore 22, lo spettacolo musicale a sorpresa offerto dal Bar Bistrot Dream 91.

Programma 15 settembre

Alle ore 8 aprirà la 198esima Fiera di Merci e Bestiame. Alle 11 matinée musicale Gran Concerto Bandistico “Città di Noicattaro”. Alle 19 la Processione della patrona “S. Maria della Murgia” con le reliquie di San Placido Abate e compagni martiri, accompagnata dalla Banda della Città di Noicattaro. Seguirà lo spettacolo dei fuochi pirotecnici della ditta ‘Pirodaunia’ di San Severo.

Programma 16 settembre

Alle 22 grande appuntamento con Tony Santagata, che si esibirà in Piazza Plebiscito. Seguirà ancora lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.

Programma 17 settembre

Grande chiusura domenica, con il raduno d’auto e moto d’epoca, e la sfilata per le vie cittadine, a partire dalle ore 9.30. Alle 22, l’evento clou, dell’intera festa, “La Notte di Vasco”, il concerto di Clara Moroni (corista), Daniele Tedeschi (batterista), Andrea Innesto (sassofonista), Mimmo Camporeale (tastierista) e Ricky Portera (bassista), storici membri della band di Vasco Rossi, che si esibiranno insieme ai Senza Resa, coverband del ‘Blasco’.

da http://www.foggiatoday.it/

Attività

Leave a Reply