Festival e la Corsa dei Colori del Gargano, dal 16 al 18 Luglio a Mattinata

Festivaldeicolori16luglio

Nuova edizione del Festival dei Colori 2017 che si terrà a Mattinata dal 16 al 18 Luglio. Ospiti dell’ultima serata del 18 luglio, il duo Marvin & Prezioso che dopo il concerto dei Sud Folk, si esibiranno in Live e Dj Set con i grandi successi degli anni 90/2000 a seguire sempre sullo stesso palco la notte continua con Andy Lupoli e Lady Jenny vocalist da Radio Laser. Un altro spettacolo saranno le Fontane danzanti che andranno in scena il 17 Luglio alle 21.30 ad opera della premiata ditta Dominici’s Fontane Danzanti, magiche combinazioni di giochi d’acqua, fuoco, musica, luci e colori.

Festivaldeicolori16luglioNottiArcobalenoCorsadeicolori16luglio

Lo scorso anno in tantissimi hanno ammirato le gallerie sovrastanti alcune vie di Mattinata colorate con aquiloni, ombrelli, sfere, fiori, farfalle e mongolfiere. L’evento che ha fatto registrare tanti turisti fra italiani e stranieri, nasce come spin-off di un altro evento sempre targato Oasis “La Notte Arcobaleno”, il Festival si propone di accendere i riflettori sulla Farfalla Bianca del Gargano e sulle mille peculiarità cromatiche della Montagna del Sole, con una tre giorni che sarà sicuramente un successo grazie alla creatività ed alla curiosità che saprà generare in tutti i visitatori e residenti che avranno l’opportunità di ammirare le nuove creazioni artistiche nelle strade insieme con una serie di eventi caratterizzati da concerti, spettacoli, artisti di strada, silent disco, mostre, disco music, con artisti del panorama italiano.
Per l’estate, Mattinata sarà dunque di nuovo al centro dei colori, il festival interesserà tutto corso Matino e il centro storico che saranno allestiti con varie gallerie di creazioni colorate tra riconferme: IL VIAGGIO DI MARY POPPINS, IL SENTIERO DEGLI AQUILONI, IL GIRO DEL MONDO, I PIANETI COLORATI e le novità con: IL PRATO FIORITO, MEDUSE ARCOBALENO, UN CIELO AD ANELLI E METEORE VARIOPINTE. Si comincia il 16 luglio con “La Corsa dei Colori del Gargano”. Una corsa amatoriale, per tutta la famiglia, a cui possono partecipare “atleti” dai 2 agli 80 anni. La corsa nello specifico, richiama i colori principali e ad ogni colore è stato assegnato un eccellenza della nostra terra: Giallo i formaggi e il limoncino del Gargano; Verde l’olio; Arancio gli agrumi; Rosso la Tarantella; Viola le Orchidee; Blu il Mare. Durante il percorso dell’allegra gara, qui non è tanto importante vincere quanto partecipare per divertirsi a colorarsi, saranno allestiti punti di colore, che al passaggio dei corridori, li cospargeranno di polveri colorate, prodotte con sostanze naturali al 100%. Non ci saranno vincitori o tempi ufficiali, l’importante è arrivare al traguardo colorati e divertiti. All’arrivo, si festeggia tutti insieme colorati come un Arcobaleno, a ritmo della musica. Per informazioni su come iscriversi è possibile inviare una mail a circolooasis@tiscali.it oppure presso l’Ufficio del Turismo di Mattinata. Per il 17 ed il 18 luglio le strade del borgo antico si animeranno di spettacoli ed attrazioni varie, non resta che attendere la tre giorni colorata con ingresso gratuito.
Per ora non sveliamo di più, vogliamo mantenere l’attesa e la curiosità di quanti vorranno partecipare anche solo per assistere e magari scattare qualche foto ricordo, nonché assistere ad una serie di spettacoli ed attrazioni tutte divertenti per un’estate gioiosa ed allegra.

Notizie

Leave a Reply