“Fiera del prodotto tipico e dell’artigianato locale” a Roseto Valfortore

fiera_prodotto_tipico

Dal tartufo nero della Val Fortore ai formaggi, dai salumi ai legumi, all’olio extravergine di oliva fino ai prodotti da forno e allo zafferano. Tutto rigorosamente Made in Monti Dauni. Domenica 29 giugno a Roseto Valfortore torna la “Fiera del prodotto tipico e dell’artigianato locale” giunta alla 19^ edizione. Organizzata dalla Pro Loco e patrocinata dall’Amministrazione comunale, dal GAL Meridaunia e da Coldiretti Foggia, la rassegna mira a consolidare il rapporto tra produttori e consumatori sempre più alla ricerca della qualità. 22 stand ospiteranno altrettante aziende del territorio che faranno degustare le eccellenze dei Monti Dauni. Ampio spazio anche agli artigiani del legno, della pietra e della ceramica.

Nell’ambito della manifestazione fieristica si svolgerà la prima esposizione di mezzi agricoli d’epoca e il palio della cuccagna. Gli amanti della natura potranno approfittare delle guide turistiche della Pro Loco per piacevoli escursioni nel centro storico, visite ai caratteristici mulini ad acqua e all’Osservatorio di Ecologia Appenninica. Madrina dell’evento: Manola di “Amici”.

Allieteranno la serata il gruppo folk “Unza Unza band” e il concerto bandistico “Città di Roseto Valfortore. Apertura stand ore 10 e per l’intera giornata. Anche il GAL Meridaunia sarà presente con uno stand informativo.

Notizie

Leave a Reply