FLAVIO BOLTRO BBB trio presso AQVA MOOD

boltro trio

FLAVIO BOLTRO BBB trio presso AQVA MOOD, il 19 aprile alle ore 20:58 a Foggia

boltro trio

Dopo il successo dei primi due concerti della rassegna AQVA MOOD, nata dalla collaborazione tra il ristorante AQVA e il MOODY JAZZ CAFE’, si prosegue a vele spiegate con il terzo attesissimo appuntamento.
Il 19 aprile alle ore 20:58, nella calda e suggestiva atmosfera del noto ristorante foggiano, salirà sul palco uno dei maggiori esponenti del jazz italiano e europeo FLAVIO BOLTRO.
Il grande trombettista torinese, nell’arco della sua carriera ha suonato con i migliori musicisti del mondo e ha ottenuto molteplici riconoscimenti e premi. Ricordiamo la sua presenza nel sestetto di Michel Petrucciani dal 1995 al 1999 (anno della morte del pianista francese). Ha inoltre collaborato con Cedar Walton, Billy Cobb, Freddie Hubbard, Steve Grossman, Steve Gadd, Anthony Jackson, Stefano Di Battista, Gino Paoli, Danilo Rea e tanti altri.
In occasione del concerto dell’AQVA MOOD sarà con la sua nuova formazione il “BBB TRIO” completata da MAURO BATTISTI al contrabbasso e MATTIA BARBIERI alla batteria.

FLAVIO BOLTRO BBB TRIO

“L’idea del trio, con l’assenza di uno strumento armonico come il piano o la chitarra, é nata dall’esigenza personale di avere una maggiore libertà sonora, e di focalizzarmi allo stesso tempo sull’interazione con la sezione ritmica, creando così un”sound circolare” di tipo contrappuntistico che mette in evidenza tutta la forza dell’interplay.
Il repertorio é in parte costituto da musica originale, con brani intensi, lirici, di atmosfera, e altri di forte impatto ritmico, sostenuti da grande energia sonora. Nel programma ho inserito anche un paio di brani di musicisti importanti appartenenti alla musica pop, Peter Gabriel – Radiohead, e due brani, uno russo e uno francese, della tradizione popolare. Amo molto avventurarmi in altri generi musicali perché mi aiuta a esprimermi in modo diverso e a trovare nuove idee.
Il sound del trio spazia dall’acustico all’uso parsimonioso, sulla tromba, di effetti elettronici (diley, riverberi, pedale wha-wha) che aggiungono un particolare colore al clima del gruppo.
Siamo tre musicisti, legati da una forte amicizia, che cercano di creare insieme, con tanta passione, una buona musica, interessante e originale. Se in un gruppo c’è rispetto e complicità é molto più facile fare una musica di livello.
Il filo conduttore del trio é questo. A breve il trio entrerà in studio per registrare il CD”
Flavio Boltro

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
giovedì 4 maggio 2017 | PATRIZIA LAQUIDARA trio
Una delle voci italiane più belle e fresche, una straordinaria cantautrice, tra le figure più inafferrabili, poliedriche e brillanti della nuova musica d’autore.
INFO, BIGLIETTI E PRENOTAZIONI
Ristorante Aqva |(c/o Mirage Village, Via Camporeale km 1,200 – Foggia)
tel. 329.80.40.437 | 0881. 65.20.23

Moody jazz cafè | info@moodyjazzcafe.it | facebook.com/moodyjazzcafe

Notizie

Leave a Reply