GABRIELLA GENISI presenta ” DOPO TANTA NEBBIA”

ginesi gabriella

GABRIELLA GENISI presenta DOPO TANTA NEBBIA
(Sonzogno, 2017) a cura della LIBRERIA ORSA MINORE di San Severo – SPORTING CLUB SAN SEVERO
martedì 3 ottobre – ore 19
Sporting Club – Strada Statale 16 per Foggia km 1,500

dialoga con l’autrice
GABRIELLA DE FAZIO

ginesi gabriella

Gabriella Genisi torna a San Severo per presentare il suo settimo romanzo, che vede ancora come protagonista la commissaria barese Lolita Lobosco, sensuale e appassionata, ormai la più amata del giallo italiano. Delitti, amore e cucina, ma anche temi civili, saranno al centro della serata, come sempre avviene con questa apprezzata scrittrice pugliese, che riesce a tenere insieme la leggerezza dell’intrattenimento con la complessità del mondo attuale. Questa volta l’appuntamento è presso lo Sporting Club, in una serata organizzata insieme alla libreria Orsa Minore.
Lolita Lobosco è stata promossa questore e deve trasferirsi a Padova. Ma gli inizi non sono facili: l’ambiente si rivela più intollerante del previsto, la nebbia confonde i pensieri e mortifica i capelli, l’orizzonte d’acqua di Bari è troppo lontano per curare la solitudine. Anche il lavoro stenta a decollare, e poi, con i nuovi colleghi, proprio non riesce a legare. Solo grazie all’aiuto e ai consigli di Giancarlo Caruso, affascinante vicequestore di origini siciliane, le cose migliorano, mentre un caso di bullismo – la scomparsa, nell’omertà generale, di un ragazzo da uno dei licei più in vista della città del Santo – mette a dura prova il talento investigativo di Lolì. Dopo tanto freddo, intorno e nell’anima, la commissaria più bella del Mediterraneo riesce finalmente a farsi richiamare nella sua amata Puglia, dove pure l’attende un mistero da risolvere: una sensuale arpista è stata massacrata in un appartamento. I sospetti sono tanti, ma c’è uno strano testimone… Alle due estremità della penisola, tra panzerotti e pettole di Natale, la passionale poliziotta barese torna a ricercare la verità, sui luoghi di delitti efferati e nel fondo stropicciato del proprio cuore.
Gabriella Genisi vive tra Bari e Parigi. Ha scritto numerosi libri e ha inventato il personaggio del commissario Lolita Lobosco, già protagonista di sei romanzi pubblicati da Sonzogno: La circonferenza delle arance, Giallo ciliegia, Uva noir, Gioco pericoloso, Spaghetti all’Assassina e Mare nero.

Notizie

Leave a Reply