Giornata internazionale dello Yoga

yoga

Giornata internazionale dello Yoga, oggi 21 giugno, a Parco San Felice a Foggia

 

yoga

In occasione della giornata internazionale dello Yoga il Centro olistico Suvaran Tara di Cerignola (Fg), in collaborazione con US Acli Foggia, Parcocittà e Amici del Parco invita il maestro Indiano Vivek B Gaur di Rishikesh INDIA per una lezione di Yoga integrale direttamente dalle pendici dell’Himalaya.

Durante la giornata ci saranno lezioni di yoga per adulti e bambini con diversi insegnanti ed associazioni

Lo spirito dello Yoga è l’unione.
Vi aspettiamo a Parco San Felice.
L’evento è completamente gratuito ed è aperto a tutti.

Portate tappetino e/o telo mare e una bottiglietta d’acqua.

Il 21 Giugno si celebra per la terza volta nel mondo l’International Yoga Day, la Giornata Internazionale dello Yoga. La giornata è stata istituita ufficialmente lo scorso dicembre dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Narendra Modi, primo ministro dell’India e praticante di Yoga, ha chiesto ed ottenuto dalle Nazioni Unite, con il supporto di ben 175 Paesi, la dichiarazione del 21 giugno come Giornata Internazionale dello Yoga. Secondo Narendra Modi lo Yoga, come stile di vita, è tra le soluzioni al cambiamento climatico.

Lo Yoga è stato definito ufficialmente come un dono inestimabile dell’antica tradizione indiana. La pratica dello Yoga incarna l’unità di mente e corpo, pensiero e azione, moderazione e appagamento, armonia tra uomo e natura, e l’unione tra il singolo individuo e l’infinito. Proprio l’unione con il tutto, con il Pianeta e l’universo, dovrebbe spingere l’uomo ad un maggior rispetto di tutto ciò che lo circonda.

Dal punto di vista dello Yoga, il Solstizio d’Estate segna, secondo il calendario indù, il passaggio a Dakshinayana, periodo di sei mesi compreso tra il 21 giugno e il Solstizio d’Inverno. Nella tradizione antica dello Yoga sembra che Shiva abbia iniziato la trasmissione dei propri insegnamenti come guru proprio nel giorno del Solstizio d’Estate.
Interessanti iniziative al Parcocittà: per tutto il giorno, ci saranno lezioni di yoga per adulti e bambini con diversi insegnanti ed associazioni.
Noi siamo impegnati al lavoro per il momento ma se qualcuno di voi dovesse andarci saremmo lieti di essere taggati! Siamo molto curiosi ed interessati all’argomento Parcocittà.

Info in locandina.

Notizie

Leave a Reply