I edizione dello Sharing Lab Puglia, dal 2 al 5 giugno a Foggia

SharinglLab

Dal 2 a 5 giugno a Foggia si terrà la prima edizione dello Sharing Lab Puglia, il primo laboratorio territoriale con focus tematico su welfare e innovazione sociale.
LA SHARING ECONOMY. Il Laboratorio propone un’esperienza formativa sul tema della Sharing Economy attraverso un percorso pratico applicato a casi studio reali “portati a condivisione” dai partner. I partecipanti si distribuiranno in gruppi di lavoro su ogni caso e ne cureranno il processo di sviluppo con gli strumenti del Service Design, con la supervisione di esperti. L’obiettivo finale è quello di dare ai partecipanti elementi per comprendere il fenomeno della Sharing Economy, di sperimentare sul campo il metodo della progettazione collaborativa attraverso il Service Design, in modo da migliorarne la capacità di intervento innovativo nei propri contesti lavorativi e di studio.
A CHI SI RIVOLGE. Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che hanno interesse nel campo del welfare e innovazione sociale e vogliono acquisire le modalità per innescare e promuovere processi di economia collaborativa basati sul Service Design collaborativo. I PARTNER. Partner dell’iniziativa sono: Banca Popolare Etica, Legacoop Puglia, Confcooperative Puglia, Comunità Emmanuel, Fondazione Siniscalco Ceci Emmaus, Consorzio Meridia, Consorzio Aranea, Collaboriamo.org, Sharing School, Learning Cities, Conetica
INFO. Per il programma completo e tutte le altre informazioni si può fare riferimento alla pagina facebook dell’evento, o mandare una email a info@sharinglab.it o chiamare il 3284166893 e il 3332904773.
da http://www.foggiacittaaperta.it/

Notizie

Leave a Reply