“Il cammino verso la felicità” questo il titolo della rassegna di Ottobre del Circolo Cinema felix

ilsentierodellafelicita

Il Circolo Cinematografico Cinema felix ha deciso di dedicare il mese di Ottobre a due titoli che raccontano e narrano la spiritualità in modo diverso, seguendo comunque “Il cammino verso la felicità”.
Giovedì 20 alle 18.30 e alle 20.45 doppia proiezione del “Sentiero della Felicità”.
E’ un documentario che racconta la vita del maestro yogi indiano Paramahansa Yogananda, che diede un grosso contributo alla diffusione nel mondo del kriya yoga e della meditazione. Fondatore dell’organizzazione Self Realization Fellowship, Yogananda ha insegnato l’amore universale e la necessità della realizzazione personale con le antiche tecniche yogi che riportò alla luce. Il film che ricalca le orme del libro “Autobiografia di uno yogi” scritto dallo stesso Yogananda è realizzato con grande cura e rende facilmente fruibili i contenuti anche a chi non conosce lo yoga e la meditazione, perché il messaggio spirituale è indirizzato a tutti.
Giovedì 27 ore 18.30 e 20.45 doppia proiezione del film “Vivere la felicità” di Ted Nicolau
La giornalista Juliet Palmer (Elisabeth Rohm), una reporter specializzata in fatti di cronaca legati alla corruzione, riceve un insolito (e non gradito) incarico dal capo della rivista Profiles: dovrà visitare una comunità spirituale nel nord della California, dove, nel corso dei cinquanta anni della sua esistenza, sono state sviluppate soluzioni alternative ai problemi del mondo. Durante il soggiorno all’Ananda World Brotherhood Village, intervisterà il suo fondatore e incontrerà le persone che hanno fatto una scelta di vita insolita. Con una certa dose di scetticismo e un pizzico di curiosità, Juliet si lancia in un viaggio professionale e al tempo stesso personale, che le aprirà il cuore e le cambierà la vita.
Prezzo del Biglietto al botteghino 5 euro
Se porti un amico paghi solo 1 biglietto
Tesserati Ficc/Biblioteca e studenti 4 euro
Auditorium Santa Chiara (Piazza S.Chiara)
Maggiori informazioni sul sito www.cinemafelix.com
e sul profilo Facebook www.facebook.com/cinemafelix

Eventi

Leave a Reply