Il Polo Museale di Ascoli Satriano aderisce a due importanti eventi nazionali che si svolgeranno a ottobre

meilogo

Il primo evento si terrà sabato 1 e domenica 2 ottobre con le Giornate dei Musei Ecclesiastici 2016 alla sua quarta edizione.
In sintonia con l’Anno Giubilare della Misericordia e all’insegna del motto “Se scambio cambio” proposto dall’Associazione Musei Ecclesiastici Italiani (AMEI), si invitano i visitatori a portare al Polo Museale uno o più prodotti di genere alimentare (pasta, biscotti, zucchero ecc.) da donare alla Caritas della Diocesi di Cerignola – Ascoli Satriano che si occuperà di destinarli a chi ne ha bisogno; in cambio, gli stessi visitatori saranno guidati nel percorso museale.
Il programma completo si trova sul sito web dell’AMEI: http://www.amei.biz

Infine, domenica 9 ottobre si svolgerà la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, anche questo un appuntamento fisso per il Polo Museale di Ascoli Satriano e assolutamente da non perdere per i piccoli visitatori che verranno coinvolti in giochi e gare e che riceveranno dei piccoli doni.famigliealmuseobanner-vai-850-850x435
Questo è il il link con tutte le informazioni per partecipare a F@MU 2016 presso il Polo Museale di Ascoli Satriano:
http://www.famigliealmuseo.it/…/ascoli-satriano-foggia-polo…
Importante: tutte le attività si svolgeranno nell’orario consueto del Polo Museale di Ascoli Satriano, indicato qui di seguito.

Information Point:
Polo Museale di Ascoli Satriano
Via Santa Maria del Popolo, 68 – 71022 Ascoli Satriano (Fg) – Italia
tel. e fax: 0039.0885.651756 cell: 338.23.28.894
e-mail: polomusealeas@gmail.com
http://polomusealeascolisatriano.blogspot.it
google.com/+PoloMusealeAscoliSatriano
https://twitter.com/PoloMusealeAS
Orario:
aperto dal martedì alla domenica, la mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00;
chiuso il lunedì non festivo.

Notizie

Leave a Reply