Inaugurazione Mostra di Opere d’Arte di IOLANDA CIUFFREDA

ciuffreda iolanda

Inaugurazione Mostra di Opere d’Arte – Prima Personale di IOLANDA CIUFFREDA, dal 22 aprile al 22 maggio a San Giovanni Rotondo

ciuffreda iolanda

 

Bio:
Nata a San Giovanni Rotondo nel 1992, ha sempre espresso la sua natura riflessiva e analitica attraverso l’arte. Il disegno ha fatto parte della sua vita sin dalla tenera età, un rifugio nel suo mondo interiore.
Il rapporto con l’arte, tuttavia, è sempre stato conflittuale, spesso quasi scappava da essa perchè fonte di angoscia, eppure lì (2013/2014) iniziano i lavori a carboncino.
Il colore subentra infatti quando accetta il Dono come parte di sè e riconosce il valore e la gioia di creare. La sua arte che lei reputa “quasi matura” è estremamente dettagliata, iperrealistica ma astratta.
Volti di giovani donne predominano in tutte le tecniche ed espressioni, sono quadri realizzati in poco tempo, tutti di getto, senza mai usare la gomma.
Non ha mai frequentato un’Accademia e non ha intenzione di farlo: “Se iniziassi a studiare razionalmente tecniche e proporzioni si interromperebbe la magia e perderei la voglia di creare” dice.
L’arte non ha regole e lei continua a diffondere la sua idea di talento artistico: il Bello come espressione quotidiana e mezzo di comunicazione.

Provo.Cult.C.lab
via San Nicola, 14
San Giovanni Rotondo -FG-

Ingresso riservato ai soci

Attività

Leave a Reply