Incontri del Gruppo di lettura della Libreria Orsa Minore a San Severo

gruppo di lettura

Ritornano gli incontri del Gruppo di lettura della Libreria Orsa Minore a San Severo. Martedì 26 settembre appuntamento con “La fine è il mio inizio” di Tiziano Terzani”, ore 20.

gruppo di lettura

Si discuterà di La fine è il mio inizio. Un padre racconta al figlio il grande viaggio della vita (Longanesi 2006) di Tiziano Terzani, con una introduzione di Vanessa Sarto, la lettrice che l’ha proposto.
Stabiliremo inoltre la data dell’appuntamento di ottobre e conosceremo il titolo del prossimo libro che sarà scelto questa volta da Iris De Angelis.
Chiunque può partecipare e, se vuole, iscriversi per essere aggiornato sulle attività del gruppo e acquistare il libro con lo sconto previsto. Ci si può iscrivere rispondendo a qesto messaggio o direttamente in libreria.
Come funziona il gruppo
– Ci diamo appuntamento una volta al mese per condividere impressioni e ragionare insieme su un libro scelto, a turno, da uno di noi.
– In genere chi ha proposto il libro lo presenta brevemente agli altri per aprire la discussione, che è sempre molto partecipata e vivace.
– Siamo una quindicina, più o meno, tutti lettori forti, ma tutti diversi, per fortuna, sia per età, visto che andiamo dai trenta agli ottanta anni, sia per gusti e predilezioni.
– Cerchiamo di essere un organismo libero, una comunità leggera in cui ci si muove a proprio agio, dove non ci sono obblighi se non quello di rispettare le opinioni altrui.

Questi i libri letti e discussi finora:
1. Elena Ferrante, L’amica geniale, e/o
2. Marcela Serrano, Dieci donne, Feltrinelli
3. Antonietta Pastore, Mia amata Yuriko, Einaudi
4. Lucia Tancredi, L’otto, Ev casa editrice
5. Paul Auster, Follie di Brooklyn, Einaudi
6. Maurizio Maggiani, Il Romanzo della Nazione, Feltrinelli
7. Natsume Soseki, Io sono un gatto, Neri Pozza

Notizie

Leave a Reply