Incontro con Aida Vittoria Eltanin “festival vegan”

aida eltanin

Incontro con Aida Vittoria Eltanin, 19 maggio a Foggia presso il Csv di Via Rovelli, ore 18.00.

aida eltanin

 

All’interno del “Maggio senza crudeltà”, campagna di sensibilizzazione alla scoperta del vivere cruelty free, organizzata dall’Aps “LunaCometa”, siamo liete e orgogliose di invitarvi all’incontro con AIDA VITTORIA ELTANIN aka E.V.A.

Classe 1972, vegetariana dal 1995 e poi vegana, Aida è l’autrice del blog Vegan in Italy, e di numerosi libri dedicati all’alimentazione vegana.

Laureata in lingue e letterature straniere col massimo dei voti, ha poi conseguito
un Certificato post-laurea in Women’s Health (Salute delle Donne) organizato dal Key Center for Women’s Health in Society (ora CWHGS) presso l’ Università di Melbourne, in Australia.
Queste ed altre esperienze e collaborazioni, come il corso di volontariato presso il Centro Informazioni donne W.I.R.E. a Melbourne, e la collaborazione con l’autrice americana Leonore Tiefer, l’hanno aiutata a vedere la crescente medicalizzazione della salute femminile, e ad applicare una lente di genere anche nel campo dell’ alimentazione, portandola ad approfondire il ruolo di vari fattori sociali sulle nostre scelte a tavola.

Il suo obiettivo è aiutare sempre più donne e uomini a scegliere un’alimentazione senza cibi animali, sia fornendo un aiuto pratico attraverso ricette, lezioni e gruppi di supporto, sia collaborando con varie figure del mondo vegano al fine di fornire informazioni, promuovere un dibattito sociale e rimuovere quegli ostacoli e miti che allontano molte persone dal provare i tanti benefici di una dieta a base vegetale.

Attraverso le sue conoscenze, il suo approccio pragmatico, un entusiasmo contagioso e un linguaggio semplice, ha ispirato molte persone a cambiare alimentazione, facendo luce sui troppi miti e i dubbi che ancora circondano questa dieta.

In questo incontro, Aida ci parlerà di 13 miti sull’alimentazione vegana e ci presenterà il suo ultimo libro “In frutta veritas”. Sarà inoltre disponibile a rispondere a tutte le domande che gli ospiti vorranno farle sulla sua esperienza e sull’alimentazione vegana.

L’evento si concluderà con un delizioso aperitivo a buffet, ovviamente 100% cruelty free.

Contributo di partecipazione 10€ a persona
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 15 MAGGIO
info & prenotazioni: 328-9491003 (Bianca)/ 320-3669299 (Paola)
info@liberazioneanimale.org

Csv Di Foggia
Via Rovelli, 48, 71122 Foggia
0881 747103

Notizie

Leave a Reply