“La Magna Capitana Community Library:La tu@ Biblioteca”

la tu@biblioteca

Progetto, il 10 ottobre, alle ore 17.00, nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana a Foggia

la tu@biblioteca

 

La Provincia di Foggia presenta alla cittadinanza il progetto che partecipa all’Avviso Pubblico Smart-In della Regione Puglia, a valere su fondi Por. Un progetto che cambierà il volto della Biblioteca di Foggia.

Martedì 10 ottobre 2017, alle ore 17.00, nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana, storica sede della Provincia di Foggia, il Presidente Francesco Miglio condividerà con la cittadinanza il progetto La Magna Capitana Community Library.
La Provincia di Foggia, infatti, ha voluto cogliere l’opportunità offerta dalla Regione Puglia, concorrendo all’Avviso Pubblico Smart-IN, ovvero la strategia regionale per il rilancio del patrimonio culturale, che punta a garantire la valorizzazione, la fruizione e il restauro dei beni culturali di Puglia.
Una delle quattro macro aree di questo progetto è dedicato proprio alle Community Library, cioè alle biblioteche di comunità, luoghi di aggregazione e innovazione, per diffondere conoscenza e promuovere la lettura.

Titolo completo dell’Avviso Pubblico è Smart-In – Community Library Biblioteche di Comunità: essenza di territorio, innovazione, comprensione nel segno del libro e della conoscenza POR 2014/2020 – Azione 6.7.
Dopo un lungo periodo di difficoltà, legate alla fase di transizione voluta dal Piano di Riordino delle Province, dunque, la Biblioteca “La Magna Capitana” di Foggia – salvata grazie all’intervento della Regione Puglia che ad agosto 2016 ha regionalizzato tutti i dipendenti, evitando la dispersione di competenze e professionalità -, si appresta ad iniziare una nuova stagione, per offrire servizi sempre più qualificati al territorio.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.

Notizie

Leave a Reply