La Promozione delle Eccellenza, Dal Territorio alle Comunità Italiane all’estero

nautilius

La Promozione delle Eccellenza, Dal Territorio alle Comunità Italiane all’estero, 8 giugno a Manfredonia, dalle ore 9.00

nautilius

 

L’evento organizzato dall’’Associazione di Volontariato “Ambiente Nautilus” che opera da anni nel settore dell’Educazione e della Informazione Ambientale indirizzata alla Sostenibilità.
La stessa nell’ambito delle attività di promozione e valorizzazione dei beni architettonici e ambientali del territorio di Capitanata, ha elaborato un progetto didattico dal titolo “Daunia, un racconto sempre nuovo” che prevede attività a carattere interdisciplinare da svilupparsi nelle aule e sul territorio dauno. Il progetto consente la possibilità a ragazzi delle scuole primarie di I e II grado della provincia di Foggia di effettuare uscite e viaggi d’istruzione sull’intero territorio avvalendosi della collaborazione delle Guide Turistiche riconosciute dalla Regione Puglia e di realizzare pertanto un’originale attività di promozione e valorizzazione del territorio di Capitanata. A conclusione delle attività sviluppate nel corso dell’anno scolastico 2016-2017, l’Associazione Ambiente Nautilus organizza un incontro con il territorio per far conoscere l’iniziativa e riflettere con Enti, esperti e operatori del settore sul tema: “la promozione delle Eccellenze, dal territorio alle comunità italiane all’estero”.
Si desidera riflettere sull’importanza e la necessità della promozione delle nostre Eccellenze tra le comunità italiane all’estero, attraverso le associazioni locali. La cultura come elemento generante economie per un territorio e come opportunità di lavoro sul territorio per il territorio.

Notizie

Leave a Reply