Laboratorio di Logopedia presso la Libreria RioBo di Foggia

riobo

Primi Suoni, laboratorio di Logopedia presso la Libreria RioBo di Foggia, sabato 18 marzo, primo incontro, ore 9.30

riobo

 

Il progetto di tesi per la Facoltà di Logopedia dell’ Università degli Studi di Foggia, strutturato insieme alla dottoressa Serena Crincoli, nasce dall’idea di proporre il metodo “Primi Suoni”. Questo metodo è utile per introdurre il bambino al mondo dei suoni, della musica e della voce in maniera pratica nonché in modo divertente, entusiasmante e incoraggiante. Tutto ciò aiuta e favorisce la comunicazione del bambino.
“Primi Suoni” guiderà le mamme con i loro figli in un viaggio alla scoperta degli aspetti del suono.
Si proporranno attività facili e divertenti, strutturate per aiutare i bambini ad imparare, ad ascoltare e comunicare con l’uso di oggetti quali ad esempio strumenti musicali, giocattoli, peluche e un cd per ascoltare suoni e melodie differenti.
Si terranno quattro incontri, uno per ogni percorso musicale da esplorare e in più ci sarà un incontro iniziale dove verrà spiegato il progetto. Gli incontri si svolgeranno di sabato mattina e ognuno durerà all’incirca una o due ore.
Alle mamme che parteciperanno verrà dato un questionario per ogni incontro che poi dovranno compilare ( anche in formato anonimo) e che utilizzeremo solo ai fini della tesi.

Il primo appuntamento sarà da soli, dal secondo sarà prevista la presenza dei figli.

Il laboratorio è aperto a tutte le mamme con i loro bimbi che hanno un’età compresa tra i 3 e 12 mesi per accompagnarli appunto nello sviluppo del loro primo anno di vita
Per info e prenotazioni, recarsi in libreria o chiamare lo 0881 022509

Rio Bo Libreria
Via G. Matteotti 74, 71121 Foggia
0881 022509
info@riobolibreria.it

Notizie

Leave a Reply