“Le Domeniche al Parco” al Parcocittà, 7 domeniche per piccoli e famiglie a Foggia, dalle ore 11.00, il 14 maggio

DomenicaalParco2017

E’ partito il 7 maggio l’iniziativa Parcocittà: “Le Domeniche al Parco”, il programma di eventi domenicali pensato per i bambini fino 10 anni e per le loro famiglie. Un programma (7 domeniche in tutto) che attraverserà i prossimi due mesi all’insegna di laboratori ludico-ricreativi e di spazi di espressività attraverso la lettura, il teatro e il gioco.

I PROMOTORI. La serie di iniziative è promossa dal Centro polivalente “Parcocittà”, dall’associazione “Gli Amici del Parco”, da Coop Alleanza 3.0 Foggia e da Nati per Leggere Puglia, in partnership con la Piccola Compagnia Impertinente, l’associazione “Arte Fa Re” e l’Istituto di Istruzione Superiore “Einaudi-Grieco” (Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera).

DomenicaalParco2017

PARCO E MONGOLFIERA. Una proposta che si articolerà in 5 domeniche di attività presso il Centro Polivalente Parcocittà (Parco San Felice, lato via Rovelli) e 2 iniziative presso gli spazi di Ipercoop Alleanza 3.0 (Centro Mongolfiera Foggia, viale degli Aviatori) e che si prefigge di offrire momenti finalizzati a valorizzare in modo globale l’esperienza ludica di scoperta, di conoscenza ed esplorazione pluri-sensoriale dei bambini e delle loro famiglie.

L’OBIETTIVO. Le Domeniche al Parco –scrivono gi organizzatori in una nota- saranno allestite da operatori, professionisti e volontari del settore che aiuteranno i genitori a ridare importanza alla relazione, alla comunicazione, all’ascolto, alla lettura e al contatto empatico. In questo, tra le varie proposte del programma, un ruolo fondamentale verrà assegnato alla “lettura condivisa”, al “gioco”, all’animazione teatrale e all’educazione alimentare, intesi come strumenti di benessere per la famiglia tutta, come percorsi educativi di crescita in luoghi accoglienti e salubri, portatori sani di bellezza.

IL PRIMO APPUNTAMENTO. Domenica 7 maggio ci sarà un laboratorio creativo “Manigiocando – aspettando la Festa della Mamma”, a cura dell’Ass. “ Arte Fa Re” dalle ore 18,00 alle 20,00, presso il Centro Polivalente Parcocittà, Parco San Felice, lato Via Rovelli. Tutte le attività del programma sono a partecipazione gratuita previa iscrizione attraverso una mail a progettoparcocitta@gmail.com

http://www.foggiacittaaperta.it/news/read/parcocitta–la-prima-delle-7-domeniche-per-piccoli-e-famiglie#

Attività

Leave a Reply