Lunedì 26 ottobre La Scuola di Fumetto fa lezione in Biblioteca

lezione fumetto

Nella sezione Immagini&Suoni della Biblioteca Provinciale di Foggia “La Magna Capitana”

 si terrà un incontro con gli allievi della scuola diretta da Rossano Piccioni

lezione fumettoLunedì 26 ottobre 2015, dalle ore 17.00 alle 19.00, si terrà presso la sezione Immagini&Suoni della Biblioteca Provinciale di Foggia “La Magna Capitana”, una lezione della Scuola del Fumetto Adriatica, che ha da poco aperto una sede in città.

È questo il primo step di una collaborazione tra la scuola e la sezione specializzata della struttura di viale Michelangelo, che vanta un’ampia collezione dedicata al fumetto, al cinema e alla musica.

In  particolare, la sezione sul fumetto presenta opere di tutto il mondo, dai manga giapponesi alle bande dessinée della scuola franco-belga, dai fumetti americani a quelli di tutta Europa, per finire con le strisce di provenienza mediorientale.

La lezione della Scuola in trasferta sarà tenuta da Giuseppe Guida, noto e stimato disegnatore e fumettista foggiano, e dal Direttore artistico della scuola, Rossano Piccioni.

Per l’occasione la sezione preparerà delle bibliografie dedicate al fumetto, in particolare alla manualistica sulla sceneggiatura, utile strumento di lavoro per chi si avvicina a quest’arte.

L’obiettivo è quello di creare rapporti di collaborazione con realtà esterne che a diverso titolo si occupano di promozione culturale, in modo da far conoscere ad un pubblico sempre più vasto le opportunità offerte dalla Biblioteca, in termini di materiale da consultare e di spazi sociali qualificati per il lavoro di gruppo.

Eventi

Leave a Reply