“Maggio senza crudeltà” festival vegan

maggio senza crudeltà
A Foggia si celebra il “Maggio senza crudeltà” e arriva il primo festival vegan, prossimo appuntamento il 12 maggio, Palazzetto dell’Arte in Via Galliani, ore 18.00
———————–
maggio senza crudeltà
Interessante il calendario di eventi predisposto per diffondere la cultura del vivere etico, sensibilizzando a nuovi stili di vita improntati al rispetto dell’ambiente e di ogni essere vivente

Si comincia domani, 5 maggio, con la presentazione del libro “Il vegetarianesimo di ispirazione cristiana”, scritto dalla sociologa Marilena Bogazzi, presidente di Associazione Cattolici Vegetariani. Dialogheranno le giornaliste Mara Mundi e Alessia Roberta Scopece. Appuntamento alle 18:00 presso la sede della APS Serenity Life in via P. Colletta, 2.

L’APS Lunacometa ha organizzato il “Maggio senza crudeltà”, evento dedicato al vivere etico, all’alimentazione vegan e alla scelta cruelty free. Quattro gli appuntamenti che si susseguiranno per tutto il mese. Si comincia il 5 con la presentazione del libro “Il vegetarianesimo di ispirazione cristiana”, scritto dalla sociologa Marilena Bogazzi, presidente di Associazione Cattolici Vegetariani. Dialogheranno le giornaliste Mara Mundi e Alessia Roberta Scopece. Appuntamento alle 18:00 presso la sede della APS Serenity Life in via P. Colletta, 2.
Il 12 maggio alle 18:00, presso la Sala rosa del Palazzetto dell’arte “Andrea Pazienza” di via C. Galliani, 1 ci sarà la proiezione di “Cowspiracy. The sustainibility secret”, il documentario sull’impatto ambientale degli allevamenti prodotto da Leonardo Di Caprio. Presenzierá la sezione di Bari dell’associazione “Essere Animali”. Si prosegue il 19 alle 17:30 presso la Sala assemblee del CSV Foggia sito in via L. Rovelli, 48 con la conferenza “13 miti sull’alimentazione vegan” tenuta da Aida Vittoria Eltanin. Segue aperitivo vegan. L’intero appuntamento, curato dall’associazione Liberazione Animale, prevede prenotazione obbligatoria con contributo di 10 euro scrivendo a info@liberazioneanimale.org.
Conclusione il 27 maggio con la proiezione del documentario “Food Relovution”, sempre presso la Sala rosa alle 18:00. Tutti gli eventi ad eccezione dell’apericonferenza sono gratuiti.
Scopo del festival è favorire la diffusione di nuovi stili di vita improntati all’etica, al rispetto dell’ambiente e di ogni essere vivente. Tematiche che non possono più venire ignorate, poiché riguardano ciascun abitante del pianeta da vicino e che non hanno a che fare con il solo animalismo, ma sono di fondamentale importanza anche e soprattutto per l’essere umano in un mondo che, pur abbondando di risorse, vive il paradosso della povertà e della penuria alimentare.
L’evento gode del patrocinio del Comune di Foggia.
Per info: lunacometa@virgilio.it; info@liberazioneanimale.org; 389 5355810; facebook.com/apslunacometa

Notizie

Leave a Reply