Mercoledì 22 novembre per tutti gli amanti del vino parte il Corso ONAV

onav

A Borgo Incoronata, nasce un nuovo incubatore per gli amanti del vino!

onav

 

Mercoledì 22 novembre per tutti gli amanti del vino parte il Corso ONAV presso il locali comunali dell’Hub #Borgogliosi inaugurata lo scorso 23 giugno dall’Assessorato alle attività Economiche del Comune di Foggia.

La volontà dell’Ente, assieme all’APS Only food, è quella di avvicinare la cittadinanza ad un prodotto così rappresentativo della nostra realtà territoriale, questo il motivo per cui la collaborazione già avviata si è tradotta in un percorso eno-didattico che partirà appunto da novembre per terminare ad aprile con le visite nelle cantine della Capitanata.

Per diventare “Assaggiatori di Vino” è necessario frequentare un corso specialistico di 18 lezioni teorico-pratiche per forniranno ai partecipanti una preparazione generale unitaria e un continuo aggiornamento sotto il profilo metodologico.

Una volta che il corsista ha superato l’esame finale, verrà inserito nell’Albo Nazionale ONAV, nella classe degli Aspiranti Assaggiatori, a differenza di enologi, enotecnici e i laureati specializzati in viticoltura ed enologia, con due anni d’esperienza degustativa, che accedono direttamente alla classe degli Assaggiatori con la qualifica di “Tecnici Assaggiatori“.

L’ONAV, Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino, dal 1951 promuovere iniziative volte a fare conoscere l’importanza e il piacere dell’arte dell’assaggio, tutto ciò grazie all’insegnamento di specifiche conoscenze tecniche ed un addestramento, ai quali si deve, obbligatoriamente, ricorrere quando si voglia ottenere un giudizio significativo e completo sulla qualità del vino.

Nel 2018 un compleanno importante per la delegazione di Foggia, anno in cui si festeggeranno i 10 anni della presenza di ONAV nella provincia.

Per info sul corso inviare una mail a info@onlyfood.org

https://onlyfood.org/a-borgo-incoronata-nasce-un-nuovo-inc

Attività

Leave a Reply