Mo’l’estate Spirit – Andrea Mazzacavallo live, dal 17 al 20 novembre a Lucera – Apricena – San Marco in Lamis

molestatenovembre2016

Mo’l’estate Spirit Festival presenta Andrea Mazzacavallo – musica live e degustazioni
Venerdì 18 – ore 20 – Masseria Montaratro – C.da Montaratro (Lucera)
Sabato 19 – ore 21.30 – Spazio Selezione Sabatino – Apricena
Domenica 20 – ore 20 – Il Sentiero dell’Anima – sp 48 San Marco in Lamis – San Nicandro km 13
Protagonista sarà l’artista Andrea Mazzacavallo, istrionico autore e cantattore vicentino, con uno spettacolo di teatro-canzone e la degustazione di alcuni prodotti territoriali curati, di volta in volta, dallo chef Luigi Nardella, da Forno Sammarco, Selezione Sabatino, Fulgaro Panificatori, Cantina La Marchesa e altre aziende in via di conferma.
Mazzacavallo comincia all’età di 9 anni i suoi studi musicali, orientati sul pianoforte classico e successivamente sul jazz e la sperimentazione vocale. Nel 1995 vince il premio dedicato a Demetrio Stratos e nel 2000 pubblica il suo primo album. Partecipa a Sanremo 200 e nel frattempo si laurea in Storia e Filosofia presso l’Università di Bologna. Nel 2002 pubblica il secondo album ‘Low-fi’, relativo ad una produzione di teatro comico. Prosegue la sua attività di musicista e autore e realizza numerosi spettacoli, sia di cabaret che di teatro-canzone. Dal 2000 svolge l’attività di docente di sperimentazione vocale e pianoforte, alternandosi come autore di colonne sonore per teatro, televisione e cinema. Nel 2006 vince il Leoncino d’oro alla Biennale Teatro di Venezia con la colonna sonora dello spettacolo di Carlo Gozzi ‘Il Corvo’ e l’anno successivo firma la colonna sonora dello spettacolo scritto da Tiziano Scarpa ‘L’ultima casa’ che vince un ulteriore premio alla Biennale di Venezia. Continua a lavorare in Italia e all’estero come autore, musicista e attore e nel 2011 pubblica anche la sua raccolta di racconti, con colonna sonora ‘Ticket’. Nel 2013 realizza il progetto “Pitagora-box. Il lato comico di una tragedia matematica” in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano.
Da giovedì 17 a sabato 19, Andrea Mazzacavallo porterà questo spettacolo su Pitagora, tra teatro e comicità, anche in alcuni istituti della nostra provincia, con dei matinee e dei seminari riservati agli studenti, presso l’ IISS Luigi di Maggio di San Giovanni Rotondo, l’ Iiss Pietro GiannoneGiannone di San Marco in Lamis e l’Istituto Comprensivo Dante – Galiani di San Giovanni Rotondo.
Ingresso su prenotazione, fino a esaurimento posti.
Info: 347.4687088
Ufficio Stampa: samantha.berardino.press@gmail.com
328.3231537

Eventi

Leave a Reply