Mostra “Arte in vetrina” dall’8 dicembre al 6 gennaio 2017 a Foggia

arte-in-vetrina

Attrarre lo sguardo dei passanti verso le vetrine, nelle quali le opere di artisti faranno da ricco corredo alla merce in esposizione.
Forse c’è chi pensa che arte e shopping siano mondi distanti, senza considerare che la moda e la creatività artistica vanno a braccetto.
Ed ecco allora che, per la prima volta, nei negozi della centralissima Corso Giannone arriva “Arte in vetrina”.
Non si tratta di una mostra come le altre, ma di una esposizione molto particolare in cui i negozi della città prendono il posto delle gallerie d’arte.

arte-in-vetrina
“Arte in vetrina” ha proprio questo spirito, quello di coinvolgere le varie attività con una iniziativa diversa e innovativa, che piace soprattutto ai commercianti di Corso Giannone a Foggia, entusiasti e felici di poter ospitare una mostra itinerante del genere e dare spazio agli artisti dell’associazione, invitando i cittadini a passeggiare in una delle strade più conosciute della città di Foggia in occasione del periodo natalizio.
L’esposizione afferma il presidente dell’associazione Giovanni Manzari, vuole essere un processo di comunicazione tra società e arte, tramite questa iniziativa si intende offrire ai cittadini una panoramica sugli stili e le tecniche espressive utilizzate dai soci iscritti, un modo anche per coinvolgere altri artisti emergenti ad iscriversi all’associazione per animare gli eventi cittadini durante l’anno sociale.
Ringraziamo i commercianti per la loro disponibilità, accogliendo l’esposizione organizzata dall’associazione di promozione sociale in occasione delle festività natalizie.
Artisti dell’associazione che partecipano all’evento:
De Troia Giacomo, Fuiano Elisabetta, Spagnoli Carolina, Testa Amalia,
Mantino Bruno, Iannelli Ida, Stilla Filomena, Gisoldo Ciro, Schirone Lanfranco,
Celeste Palmina, Manna Patrizia, Urbano Emilio, D’Antini Antonio,
Massa Matteo, Delle Noci Anna, Ferro Rachele,Speranza Antonino,
Gentile Matteo, Gisoldo Francesco, Santoro Francesco,
Grasso Maria Pina, Pennabea Rosalba

Eventi

Leave a Reply