Notte di halloween: caccia ai fantasmi e pozioni grano

hallowen

Notte di halloween: caccia ai fantasmi e pozioni grano, il 31 ottobre a Foggia, dalle ore 17.

hallowen

 

Il gruppo volontari Save The Children Foggia, in collaborazione con la Casa del Giovane Emmaus, vi invita a festeggiare in modo alternativo la tanto attesa festa di Halloween! Vogliamo dare ai bambini foggiani la possibilità di trascorrere alcune ore con noi, durante le quali uniremo giochi e divertimento a momenti di condivisione e apprezzamento delle tradizioni tipiche del nostro territorio.

Durante il pomeriggio che passeremo insieme ci sarà spazio per dare sfogo alla propria creatività, attraverso la realizzazione delle tipiche mascherine di Halloween, ma non solo! Il divertimento continua con la costruzione della MAGICA ASPIRAPOLVERE che useremo per catturare le emozioni, belle e brutte! Cercheremo insieme di capire e descrivere queste emozioni.

La festa si concluderà con la preparazione del tipico Gran Cotto, per non dimenticare i sapori e le tradizioni della nostra terra! (Ricordiamo che per quest’attività è OBBLIGATORIA la presenza di un accompagnatore adulto per ogni bambino).

L’evento avrà luogo il 31 ottobre a partire dalle ore 17:00 presso la Casa del Giovane Emmaus, Viale Candelaro (adiacente a Parco San Felice).

Per partecipare è necessario prenotarsi sulla pagina Facebook Volontari Save the Children Foggia oppure inviando una mail a savethechildrenfoggia@gmail.com (il numero di posti è limitato). Ricordiamo che l’evento è gratuito.

Si ricorda che affinché i bambini possano partecipare alle attività è necessaria la presenza di un accompagnatore adulto.

Per qualsiasi dubbio o per ricevere maggiori informazioni potete visitare la nostra pagina Facebook o inviarci una mail. (Età 6-10)

Vi aspettiamo numerosi e con tanta voglia di trascorrere un divertentissimo e costruttivo pomeriggio insieme a noi!

Notizie

Leave a Reply