Nuovi appuntamenti in programma per il prossimo weekend organizzati da ArcheoLogica Srl nell’ambito del progetto SAC Apulia Fluminum

Oggi si recita a Faragola 2 maggio

Ancora un weekend all’insegna della storia e del divertimento all’aria aperta organizzato dalla società ArcheoLogica Srl di Foggia per le giornate del 2 e 3 maggio prossimi.

Si inizia sabato 2 maggio ore 17,00 con “Oggi si recita a Faragola” presso il Parco Archeologico di Faragola (Ascoli Satriano, FG). I partecipanti saranno protagonisti, al fianco di veri attori, di visite guidate alla scoperta della villa, e si cimenteranno in rappresentazioni teatrali. L’evento, pensato per bambini dai 5 agli 11 anni (max 6 nuclei familiari), mostra in maniera divertente la vita quotidiana all’interno della villa tardoantica, facendo conoscere una parte del territorio della Valle del Carapelle, al centro del progetto del SAC – Sistema Ambientale e Culturale – Apulia Fluminum, finanziato nell’ambito del POC Puglia 2007-2013 – Piano di azione e coesione- linea 4.2.2.

Domenica 3 maggio alle ore 10,30 si replica l’evento “Faragola a quiz” in cui i giovani partecipanti, risponderanno a quiz sui temi trattati durante la visita alla villa tardoantica di Faragola.

Presso il sito di Herdonia, invece, domenica 3 maggio alle ore 17,00, sarà possibile partecipare all’attività ludico-didattica “Un giorno ad Herdonia” in cui adulti e bambini dovranno, divisi in squadre, rispondere a domande a quiz sulla vita della città all’epoca dei Romani.

Prenotazione obbligatoria al call center Sistema museo 199151123, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 15,00 oppure callcenter@sistemamuseo.it

Per info: Archeologica S.r.l. 3498367016 – 3473176098 archeologicasrl@gmail.com

Facebook: SAC Apulia Fluminum Valle del Carapelle

Eventi Notizie

Leave a Reply