OBIETTIVO BLUESIN 2015 – SELEZIONI SUD ITALIA 9 e 15 Maggio al Groove Live di Foggia

foggia-pistoiaBLUES
Entrano nel vivo le selezioni di Obiettivo BluesIn, il contest dedicato alle band emergenti italiane che propongono brani originali di genere rock / blues e affini e che permette l’accesso al cartellone del Pistoia Blues Festival 2015. Una importante selezione dei migliori artisti di centro e sud Italia si terrà il prossimo sabato 9 maggio con una seconda serata prevista per venerdì 15 maggio al Groove Live di Foggia in via Manfredonia 29/b. Ingresso libero, inizio ore 21:00. 
 
Il prossimo sabato 9 maggio si esibiranno i 3okappaemme da Salerno, i Blues Factory da Roma, gli Hangarvain da Napoli, i Moregunfield da Bari, gliAirplane da Messina.
 
Venerdì 15 maggio si esibiranno i Sexual Thing da Palermo, Falzi & Scorretti da Roma, Pinguino Imperatore da Assisi e The Wrong Family da Bologna/Foggia.
 
Le band saranno giudicate da una giuria di qualità presieduta dal direttore artistico Stefano Starace, responsabile delle selezioni regionali per il Sud Italia di Obiettivo BluesIn in coordinamento con Davide Motta, e in parte dal pubblico presente in sala tramite una votazione. 
 
Le migliori band finaliste valutate sul materiale audio inviato rientreranno in una doppia compilation (rock/blues) digitale intitolata “Pistoia Blues – New Generation” a cura dell’etichetta Vrec, marchio discografico dell’agenzia davvero comunicazione, partner del Festival dal 2010
 
Il Pistoia Blues Festival 2015 si terrà a Pistoia dal 1° al 24 di luglio e vedrà alternarsi grandissime star internazionali come Mumford & Sons (1), Counting Crows (3), Hozier (7), Passenger (15), The Darkness e Black Label Society (18), Dream Theater (19), Santana (21), Sting (24 luglio).

Eventi Notizie

Leave a Reply