Parte il 13 novembre la stagione di prosa 2016/2017 del teatro Comunale G. Verdi di San Severo

sanseveroprosa2016_2017

Il cartellone della stagione, organizzata dall’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura, con la collaborazione del Teatro Pubblico Pugliese, sarà inaugurato dal concerto di Enzo Avitabile e i bottari, che il 13 Novembre in occasione della chiusura della Festa di Sand Martin, si esibiranno con uno spettacolo unico: sul palco ci saranno botti, tini, falci e altri strumenti atipici che cadenzeranno antichi ritmi processionali, in un concerto esplosivo dove il sound di Avitabile si fonderà con la tradizione di questi percussionisti, le cui origini risalgono al XIII secolo.
manifesto_avitabile
Il 4 dicembre salirà sul palcoscenico del Verdi Rocco Papaleo, con lo spettacolo “Onda su onda”, un viaggio attraverso il teatro canzone. Il 18 dicembre Ambra Angiolini con lo spettacolo “Tradimenti”, con la regia di Michele Placido. Salvatore Cosentino , magistrato pugliese, porterà in scena il 20 gennaio lo spettacolo “Un diritto messo di traverso”; il duo Daniele Pecci-Maddalena Crippa calcheranno le scene del Verdi con “Amleto” il 12 Febbraio.

Il 27 febbraio Serena Autieri porterà a San Severo la commedia musicale più romantica di tutti i tempi “Vacanze Romane”, mentre il 5 marzo Claudia Gerini sara’ la protagonista di “Storie di Claudia”; Maurizio Micheli sara’ al Verdi il 12 marzo con una commedia molto comica “Il più brutto weekend della mia…” .

Francesco Pannofino si esibirà con “I suoceri Albanesi” il 2 Aprile e, a chiudere la stagione, lo spettacolo “Due” che vedra’ protagonista Raoul Bova il 18 Aprile.

Quest’anno saranno dieci gli spettacoli del cartellone teatrale, uno in più dello scorso anno e, nell’ambito della programmazione con il Teatro Pubblico Pugliese e’ stata prevista per il periodo natalizio la realizzazione di spettacoli itineranti da effettuarsi per l’intrattenimento di bambini e famiglie con la presenza di clown, giocolieri e musicisti di strada e di un concerto sinfonico da tenersi all’interno del Teatro Comunale Giuseppe Verdi, con ingresso gratuito, dell’Orchestra Sinfonica di Lecce e Salento.

http://www.teatrocomunalesansevero.it/

Eventi

Leave a Reply